BOLOGNA JUVENTUS PRIMO TEMPO / ASROMALIVE.IT – Allo Stadio Dall’Ara la Juve capolista di Conte incontra una delle squadre più in forma del momento, il Bologna di Pioli che viene da tre vittorie di fila (nel proprio stadio non perdono da cinque turni). Ecco le formazioni:
Bologna (4-2-3-1): Curci; Garics, Antonsson, Cherubin, Morleo; Perez, Taider; Kone, Diamanti, Gabbiadini; Gilardino.
Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Padoin, Vidal, Pirlo, Marchisio, Peluso: Vucinic, Giovinco.
Il primo tempo parte su ritmi alti con Diamanti sugli scudi in ben due occasioni (soprattutto al 6′, decisiva deviazione di Chiellini) ma pochi tiri in porta da ambo le parti. Al 20′ prova ad uscire la Juve con una bella azione: Vucinic fa la sponda dal centro dell’area per Vidal che deve solo piazzarla, un rigore in movimento, ma la manda altissima. Poco prima Giovinco aveva provato un tiro a giro ma gli era uscito molle, facile preda per Curci. Verso il finale di primo tempo la partita scema di interesse e si abbassa notevolmente di livello, quasi addormentandosi: il Bologna ha rinunciato a giocare, mentre la Juventus non trova spazi e sbaglia molti passaggi dalla trequarti in avanti. Si spera che nella ripresa ci si possa divertire un po’ di più.
Valerio De Santis
Una nuova e pesante tegola va ad influenzare il mercato in attacco dei giallorossi Non…
L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…
Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…
L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…
Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…
In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…