Curiosit%C3%A0%2C+Carlo+Cudicini+chiede+300.000+sterline+di+risarcimento+per+l%26%238217%3Bincidente+in+moto
asromaliveit
/2013/03/24/curiosita-carlo-cudicini-chiede-300-000-sterline-di-risarcimento-per-lincidente-in-moto/amp/

Curiosità, Carlo Cudicini chiede 300.000 sterline di risarcimento per l’incidente in moto

Il problema è che la controparte guadagna solo 800 sterline al mese…

Carlo Cudicini

CUDICINI / ASROMALIVE.IT – L’Inghilterra si stupisce – e rimane anche un po’ male – per il comportamento di Carlo Cudicini, portiere ex Tottenham che da gennaio milita nei Los Angeles Galaxy.

Il motivo? Le richieste esose del giocatore per l’incidente in moto che ebbe nel novembre del 2009. In quell’occasione si ruppe un polso e il bacino e dovette stare lontano dai campi da calcio per lunghi mesi, lottando anche con lesioni di natura minore. In quel frangente, fu investito da una donna che guidava una Ford Fiesta e ora Cudicini chiama in causa proprio lei, Jennifer Bernard, per una richiesta di risarcimento stellare.

La pretesa economica avanzata a lei e alla sua compagnia assicurativa è di ben 300mila £ (più di 350mila €) a fronte di un ipotetico danno economico subito di addirittura 8,8 milioni di sterline. Com’è possibile? Il calciatore, oltre a presentare un conto dettagliato delle spese sostenute durante la convalescenza, fa una stima del denaro perso perché gli avrebbe danneggiato la carriera.

Ecco il dettaglio dei costi, un conto salato che Cudicini presenta alla controparte. Più di 8mila sterline di spese per l’autista nel periodo in cui lui non poteva guidare; quasi 2mila sterline per le spese di viaggio sostenute dai suoi genitori nel trasferimento dall’Italia; 800 £ per la madre, che ha sostenuto delle spese nel prendersi cura di lui per un mese; 1500 £ per le cure dal chiropratico. Il suo punto di forza nel richiedere il rimborso, però, è il fatto che secondo lui questo incidente gli ha impedito di diventare il primo portiere del Tottenham, rovinandogli così reputazione e carriera.

Fin qui potrebbe anche essere tutto legittimo, se non ci fosse ancora un paio di considerazioni da fare e che sono quelle che hanno fatto storcere il naso all’opinione pubblica britannica. La prima è che Cudicini, quand’era uno degli spurs, guadagnava una cifra intorno alle 40mila sterline a settimana. La seconda è che la signora Bernard lavora come commessa in un grande magazzino, che guadagna 800 £ al mese, che la sua macchina (del valore di 500 £ a quel tempo) nell’incidente è andata distrutta e che su sua figlia Sophia, a quel tempo di 5 anni, nell’incidente fu sommersa da una pioggia di vetri.

TUTTA LA TUA VITA E’ GIALLOROSSA? ALLORA VISITA IL NOSTRO CANALE YOUTUBE DOVE TROVERAI VIDEO, AMARCORDS, HIGHLIGHTS E TUTTO SUL PIANETA A.S. ROMA!!!!  CLICCA QUI

valerio de santis

Published by
valerio de santis

Recent Posts

Sfida di mercato Roma-Juventus: 40 milioni sul piatto

Sfida di mercato tra Roma e Juventus, sul piatto ballano circa 40 milioni di euro:…

4 ore ago

Polveriera Lazio, è successo di tutto: violato il regolamento

Polveriera Lazio, al termine della gara succede di tutto: la squadra ha violato il regolamento,…

6 ore ago

Una squadra di Serie B per Mourinho: offerta irrinunciabile

Una squadra di Serie B per Mourinho, l'offerta è di quelle irrinunciabili: ecco la nuova…

6 ore ago

Addio e nuova firma in A, colpo di scena Roma-Juve

Addio e nuova firma in Serie A, colpo di scena prima di Roma-Juventus: il prezzo…

7 ore ago

Addio capitale, colpo di scena Champions: clausola cancellata

Calciomercato Roma, colpo di scena Champions e clausola cancellata: il doppio addio capitale resta congelato.…

8 ore ago

UFFICIALE: partita sospesa dopo solo un minuto

UFFICIALE: partita sospesa dopo soltanto una manciata di secondi dal calcio d'inizio. La motivazione non…

9 ore ago