Roma%2C+Verdone%3A+%26%238220%3BTotti+%C3%A8+qualcosa+di+pi%C3%B9+di+un+maestro.+E%26%238217%3B+pi%C3%B9+artista+di+me%26%238221%3B
asromaliveit
/2013/03/27/roma-verdone-totti-e-qualcosa-di-piu-di-un-maestro-e-piu-artista-di-me/amp/

Roma, Verdone: “Totti è qualcosa di più di un maestro. E’ più artista di me”

Anche il celebre attore romano ha voluto rilasciare alcune dichiarazioni in occasione del ventennale in Serie A di Totti

L’attore romano Carlo Verdone

ROMA VERDONE TOTTI MAESTRO ARTISTA / ASROMALIVE.IT – “Totti è qualcosa di più di un maestro. E’ gran cesellatore, è un artista. E’ più artista lui di me“. Sono queste le parole di Carlo Verdone, ai microfoni di Radio Radio, sul capitano giallorosso, in occasione del ventennale dall’esordio in Serie A. “Non mi aspettavo questa reazione di Francesco, improvvisamente c’è stato un cambiamento da circa un anno, un anno e mezzo. L’altra sera siamo stati insieme, ha visto il documentario di Sordi e gli ho chiesto: ‘quanto devi lavorare per mantenerti così?’ e lui mi ha risposto: ‘è una questione di preparazione, massima disciplina sennò non potrei fare quello che faccio’. A una certa ora va a dormire, si sveglia presto, ha allenamenti particolari e molto duri. Una motivazione è stata anche il fatto di battere i record. Poi ha avuto la voglia di ritornare ad essere la luce. Lui è la congiunzione tra la vecchia mezzala e il centravanti, è l’architetto e fa dei gol con soluzioni geniale. C’è tutt’ora un grande sacrificio, dopo una partita ha fatto fatica a salire le scale di casa“.

Il celebre attore ha poi aggiunto: “Lui ha fatto le cose in maniera molto seria, non ha mai abbandonato la Roma, avrebbe potuto andare in tutto il mondo, è rimasto a Roma ed è la bandiera della Roma. Ha sposato la squadra in tutti i momenti di confusione, anche nei più brutti, però lui ne è sempre uscito a testa alta. Totti, nel 90% delle partite andava sempre oltre la sufficienza. Più si va avanti con il tempo, per l’allenamento, ci sono giocatori come Giggs che ancora corrono, c’è questa tendenza a vedere una carriera allungata, come ad esempio Diamanti, in passato Zola, Millà del Camerun aveva 43 anni. Oggi c’è la tendenza ad avere un giocatore che va oltre i fatidici 32/33 che segnavano il declino. Lui sta migliorando con tanto dei ferri nelle gambe. Di suo c’è la serietà rigore e disciplina“.

Tutta la tua vita è giallorossa? Allora visita il nostro canale Youtube dove troverai video, amarcord, highlights e tutto sul pianeta A.S.Roma!! Oppure clicca qui!!

Marco Pennacchia

Published by
Marco Pennacchia

Recent Posts

La Juventus ora vuole chiudere: blitz per la firma, bye bye Roma

Il nodo si sta per sciogliere, i bianconeri completano il mosaico: Massara è stato avvisato…

2 ore ago

Richiesta a sorpresa di Inzaghi: ha già salutato la Roma

L'affare può scaldarsi da un momento all'altro: ecco tutte le opzioni sul tavolo, Massara osserva…

12 ore ago

Accordo totale tra Bayern e Roma per Zaragoza: c’è la fumata bianca

L'annuncio è ormai imminente: trovata l'intesa definitiva tra i due club, tutti i dettagli La…

15 ore ago

Retromarcia Conte, goduria Roma: offerta lampo e doppia svolta

Il ping pong tra il Napoli e i giallorossi ritaglia una strada importante a Massara:…

17 ore ago

Blitz per il bomber e tentazione Zhegrova: i Friedkin hanno già chiuso

Il doppio intreccio che lega la proprietà della Roma alla Juventus non passa sotto silenzio:…

17 ore ago

Addio Lazio: arriva al posto di Ferguson

L'attaccante irlandese può ancora lasciare la Roma, cosa sta succedendo Anche dopo la trasferta di…

19 ore ago