FALCAO TOTTI / ASROMALIVE.IT – Paulo Roberto Falcao è intervenuto ai microfoni di Tele Radio Stereo per commentare questa giornata così speciale: i 20 anni in serie A di Francesco Totti.
Queste le sue parole:
Chi è Totti? Quello che pensa Paulo Roberto di lui?
“Secondo me è un giocatore straordinario che, quando ha cominciato, non sapeva neanche lui dove poteva arrivare. Quando giocavo lì una cosa che mi colpiva molto era il fatto che nessun giocatore della Primavera andava in prima squadra. In Italia, a differenza del Brasile, era difficile vedere questa cosa. Totti l’ha fatto perchè era straordinario e questo dimostra la sua capacità da giocatore, con cervello rapido, che pensa rapidamente e che avrebbe fatto grandi cose anche nella Roma del nostro scudetto”.
Totti che ruolo ha?
Un paragone tra Totti e un giocatore brasiliano.
“Tanti anni fa si pensava che in Brasile ci fossero giocatori tecnici e basta. Attualmente si sta molto attenti anche alla tattica. Totti è un giocatore che ha una tecnica sudamericana. E’ intelligente, ragiona prima degli altri, vede cose che solo i giocatori grandi riescono a vedere. E’ un giocatore che meritava di vincere ancora di più con la Roma”.
Totti rientra nella lista dei più grandi di tutti i tempi?
“Quando mi chiedono di fare le classifiche di tutti i tempi è sempre molto difficile perchè ci sono tanti giocatori di talento. Sicuramente Totti sta tra questi ma non so metterlo in qualche “lista” particolare, non mi piace perchè si rischia di dimenticare qualcuno”.
La stupisce la longevità di Totti?
Totti allenatore in futuro?
Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…
Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…
Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…
L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…
La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…
Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…