RADIO VERDONE / ASROMALIVE.IT – Il noto attore romano e romanista Carlo Verdone è intervenuto ai microfoni di Rete Sport, dicendo qualche parola sul Capitano Francesco Totti:
Tu e Totti siete due icone della romanità. Come potrebbe venire un lavoro su Francesco?
“Sinceramente non sto pensando a questo lavoro ma i documentari si fanno sulle persone che nella storia hanno lasciato un’impronta e Totti la sta lasciando. È un ragazzo che è riuscito a riportare allo stadio tante famiglie e giovani. Farei un documentario su di lui e partirei dai primi campetti di calcio e dall’ambiente che frequentava quando era ragazzo. Osserverei come si formano in periferia i giovani campioni, farei insomma un ritratto a tutto tondo che però non deve per forza essere celebrativo come invece ho fatto per Sordi. Se si riuscisse a trovare un elemento che lo facesse apparire diverso da quello che invece è in pubblico potrebbe uscire un lavoro completo. Sarebbe quindi importante scovare qualche lato intimo di Francesco. Il giornalista di Sky me l’ha buttata là e io ho pensato: “perché no?” E’ un simbolo della città, sarebbe potuto andare a giocare altrove e invece è rimasto qui e questo è un gesto d’affetto. Poi c’è stato il riscatto in questo ultimo anno: corre come Florenzi, ha fatto una preparazione splendida. Francesco mi ha spiegato la fatica che sopportato quest’anno e la disciplina che deve seguire ogni giorno. La dedizione è davvero un valore importante soprattutto per tutti i ragazzi che si avvicinano al calcio. Per il documentario, cercherei di sganciarmi completamente dal fatto che sono Carlo Verdone; cercherei di fare il regista tifoso cercando di capire chi è il personaggio Francesco Totti: sarebbe interessante capire come la pensa su alcune cose, chi sono i suoi idoli, parlare dei suoi momenti più tristi e la difficoltà che ha affrontato per tornare in forma dopo qualche infortunio. Io ho detto che questo documentario lo faccio, quando arriverà il momento”.
Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…
In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…
Tra infortuni e mercato limitato, Antonio Conte smania per avere rinforzi, ma occhio al sorpasso…
Decisione irrevocabile dell'allenatore e della dirigenza, effetto domino immediato Navigando tra indiscrezioni reali e mere…
La pista sembrava molto concreta, ma la trattativa non decolla in maniera definitiva Grazie a…
Avversari in campo domenica sera, giallorossi e rossoneri vivacizzano il calciomercato Divise in classifica da…