Mercato+Roma%2C+Colasanto%3A+%26%238220%3BNon+mi+priverei+di+Burdisso.+Per+il+futuro+Pezzella+e+Orban%26%238221%3B
asromaliveit
/2013/04/17/mercato-roma-colasanto-non-mi-priverei-di-burdisso-per-il-futuro-pezzella-e-orban/amp/

Mercato Roma, Colasanto: “Non mi priverei di Burdisso. Per il futuro Pezzella e Orban”

L’agente Fifa Filippo Colasanto, ha parlato degli argentini già presenti nella Roma e di quelli che potrebbero arrivare

Il difensore argentino Nicolas Burdisso

MERCATO ROMA COLASANTO BURDISSO FUTURO PEZZELLA ORBAN / ASROMALIVE.IT – L’esperto di calcio argentino nonché agente Fifa Filippo Colasanto, ha rilasciato alcune dichiarazioni al sito calciomercato.com, su Lamela, Burdisso e due possibili acquisti per il futuro. Queste le sue parole:

Lamela?

Due anni fa la Roma ha effettuato una scommessa su Erik e l’ha vinta. Tra cartellino e commissioni ha pagato il giocatore 21 milioni di euro, tantissimo rispetto a quanto aveva mostrato fino ad allora. Un investimento molto rischioso, oltretutto fatto dopo una stagione negativa del giocatore, retrocesso con il River Plate. Con il senno del poi, la Roma ha suggellato un’ottima operazione. In caso di rinnovo, il cartellino del giocatore crescerà ancora e il club avrà la possibilità di ricavare maggiormente su una futura vendita.

Su un possibile ritorno in patria di Burdisso?

Non sono d’accordo. Burdisso ha ancora un anno di contratto con i giallorossi e il club non può privarsi di un difensore come lui. Zeman ha delle idee particolari riguardo il calcio e lo teneva in panchina. Andreazzoli lo ha rivitalizzato e credo che la dirigenza faccia bene in estate a tranquillizzarlo e a confermarlo. Tiene bene la difesa, è un leader. La Roma in quel reparto ha tanti giovani che con Burdisso possono migliorare.

Pezzella è il nome giusto per il futuro?

Io ho sentito la Roma un mese fa su Pezzella. E’ uno dei migliori difensori in Argentina, lo paragonerei a Nesta. E’ uno dei punti di forza del River Plate, ma è difficile prenderlo perché la società spara alto: più il club interessato è rinomato, più il club di appartenenza alza la propria richiesta. Per la Roma può valere intorno i 10 milioni, non ci sono stati passi concreti da quel che so.

Chi consiglierebbe alla Roma?

Il nome è facile: Lucas Orban. E’ il terzino sinistro del Tigre, classe ’89, anche lui di proprietà del River. In una difesa a tre sarebbe il centrale di sinistra, in una a quattro può indifferentemente giocare in mezzo o sulla fascia. Ha anche una buona corsa e sa spingere. Per forza e imponenza lo paragono a Samuel. L’ho proposto già alla Roma, è un affare. Si può prendere a tre milioni di euro sfruttando la clausola rescissoria. Secondo me sarà la sorpresa dei Mondiali del 2014. Il dirigente con cui ho parlato all’epoca mi ha detto che non era interessato, ma non escludo un suo ripensamento.

 

Tutta la tua vita è giallorossa? Allora visita il nostro canale Youtube dove troverai video, amarcord, highlights e tutto sul pianeta A.S.Roma!! Oppure clicca qui!! Se invece vuoi arricchire la tua collezione di foto o video sull’A.S.Roma, clicca qui!!!

Marco Pennacchia

Published by
Marco Pennacchia

Recent Posts

Manchester United-Roma è già iniziata: “Red Devils rifiutati”

Giungono conferme sull'inserimento giallorosso: anche il Milan è stato sfidato Raggiunto al terzo posto in…

2 ore ago

Calciomercato Milan e Roma: Allegri medita vendetta

L'allenatore del Napoli si intromette in un potenziale affare di calciomercato a gennaio Beffato all'ultimo…

4 ore ago

È l’alternativa ideale a Koné, ma la Roma non è l’unica a pensarlo

Alle prese con il recupero dalla lesione di medio grado alla coscia, Manu Koné molto…

7 ore ago

Roma-Cagliari, Gasperini: “Fiducioso su Dybala, uscita di Allegri infelice”

L'allenatore giallorosso ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match dell'Olimpico Dopo il 3-3…

10 ore ago

Svilar può giocare con lo United? Cosa dice l’articolo 31.14 del regolamento UEFA

Mile Svilar vuole bruciare le tappe e spera di essere a disposizione per la trasferta…

12 ore ago

L’Inter, la Juve, la Roma e l’intreccio con Wesley: ballano 35 milioni

Nuovi aggiornamenti di calciomercato che coinvolgono anche il brasiliano giallorosso Dopo un anno e mezzo…

13 ore ago