ASROMA GINULFI / ASROMALIVE.IT – Il sito ufficiale della Roma ha riportato un’intervista a Alberto Ginulfi ex portiere giallorosso che domenica sarà celebrato dalla curva sud.
Queste le sue parole rilasciate a asroma.it:
Sensazioni?
“Che dire? Emozionato è poco. Tornerò sotto quello che è stato il mio settore per anni da tifoso prima di entrare a 17 anni nel vivaio della Roma. Era il 1958, per me si avverava un sogno“.
Da quanto tempo non mette piede all’Olimpico?
Morboso?
“Già, sono nato romanista, mio padre è stato uno dei primi a diventare socio vitalizio con Sacerdoti. Come detto prima, andavo in Sud, quando non c’erano neppure i gradoni“.
Giocatore e tifoso: ha difeso i pali della Roma dal 1962 al 1975. Come è stato?
“Per me, grande sostenitore di questi colori, era una responsabilità in più. Io cercavo sempre di fare il meglio e credo di esserci riuscito“.
E perché andò via?
È cambiato molto il calcio da allora?
Lei viene ricordato dai più per un rigore parato a Pelè durante un’amichevole e per la maglietta numero 10 che il brasiliano le regalò a fine partita. Le dà un po’ fastidio? In fondo ha vestito questa maglia per 13 anni…
“Non lo nego, un po’ mi dà fastidio. Delle 9 coppe Italia in bacheca, 2 le ho vinte io. Una da riserva e l’altra – quella del ’68-’69 – da titolare e protagonista indiscusso. E poi vinsi anche il torneo Anglo-Italiano, un trofeo importante per l’epoca. Insomma, a parte quel rigore qualcosa d’importante l’ho fatta anche io…“.
A proposito di Coppa Italia, un derby in finale non è roba da tutti i giorni…
“Speriamo di uscirne vincitori. Per la stella d’argento e per la supremazia cittadina. Il nostro potenziale è da secondo posto, basta scendere in campo con la giusta determinazione“.
Una nuova e pesante tegola va ad influenzare il mercato in attacco dei giallorossi Non…
L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…
Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…
L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…
Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…
In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…