ASROMA GINULFI / ASROMALIVE.IT – Il sito ufficiale della Roma ha riportato un’intervista a Alberto Ginulfi ex portiere giallorosso che domenica sarà celebrato dalla curva sud.
Queste le sue parole rilasciate a asroma.it:
Sensazioni?
“Che dire? Emozionato è poco. Tornerò sotto quello che è stato il mio settore per anni da tifoso prima di entrare a 17 anni nel vivaio della Roma. Era il 1958, per me si avverava un sogno“.
Da quanto tempo non mette piede all’Olimpico?
Morboso?
“Già, sono nato romanista, mio padre è stato uno dei primi a diventare socio vitalizio con Sacerdoti. Come detto prima, andavo in Sud, quando non c’erano neppure i gradoni“.
Giocatore e tifoso: ha difeso i pali della Roma dal 1962 al 1975. Come è stato?
“Per me, grande sostenitore di questi colori, era una responsabilità in più. Io cercavo sempre di fare il meglio e credo di esserci riuscito“.
E perché andò via?
È cambiato molto il calcio da allora?
Lei viene ricordato dai più per un rigore parato a Pelè durante un’amichevole e per la maglietta numero 10 che il brasiliano le regalò a fine partita. Le dà un po’ fastidio? In fondo ha vestito questa maglia per 13 anni…
“Non lo nego, un po’ mi dà fastidio. Delle 9 coppe Italia in bacheca, 2 le ho vinte io. Una da riserva e l’altra – quella del ’68-’69 – da titolare e protagonista indiscusso. E poi vinsi anche il torneo Anglo-Italiano, un trofeo importante per l’epoca. Insomma, a parte quel rigore qualcosa d’importante l’ho fatta anche io…“.
A proposito di Coppa Italia, un derby in finale non è roba da tutti i giorni…
“Speriamo di uscirne vincitori. Per la stella d’argento e per la supremazia cittadina. Il nostro potenziale è da secondo posto, basta scendere in campo con la giusta determinazione“.
Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…
Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…
Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…
L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…
La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…
Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…