DIARIO DEL GIORNO / ASROMALIVE.IT – Non è una di quelle giornate in cui si deve dimenticare in fretta di una batosta, ma quelle in cui bisogna ricordarsi di essere una squadra europea. Lasciarsi alle spalle quel passo falso da gigante che ha portato a gettare nel fosso due punti contro una squadra già retrocessa, matematica a parte. Rimboccarsi le maniche e vivere le ultime cinque come estremo appello. Siena, Fiorentina, Chievo, Milan, Napoli. Non sorride ma neanche piange il calendario, diventato decisivo anche per entrare in Europa, aspettando il derby. Quel derby che oltre ad avere un’enorme importanza dal punto di vista umano, potrebbe anche valere un posto in Europa League, oltre ad essere un trofeo che farebbe anche sorridere una bacheca impolverata.
Ma il derby è lontano, e prima c’è un finale di campionato da onorare. In realtà ancora non si sa quanto è lontana la finale di Coppa Italia con la Lazio. Si parla di una decisione comune sullo spostamento dell’ora e non del giorno. Gianni Alemanno parla di decisione ancora da prendere, Malagò si avvicina all’idea collettiva. La decisione spetterà al prefetto, Giuseppe Pecoraro.
Per ora c’è il Siena, domenica alle 15 allo Stadio Olimpico. La squadra di Jachini arriva dalla sconfitta interna con il Chievo e, in piena lotta retrocessione, è vogliosa di preziosi punti salvezza. Con la Robur non ci sarà lo squalificato Mattia Destro, l’attaccante più in forma dei giallorossi. Proprio l’attacco è il reparto di cui si parla di più nel mercato in uscita: Osvaldo sempre al centro delle voci, stavolta l’italo argentino è stato accostato al Valencia. Il club spagnolo sembra interessato anche a Stekelenburg. Si parla anche di parla delle partenze estere di Pjanic e De Rossi. In entrata rilanciato da Di Marzio nel pomeriggio il nome di Nainggolan. Il giornalista ha parlato anche di un ritorno di fiamma con Mazzarri. Staremo a vedere l’attendibilità di Sky, per ora si pensa a quella di Andreazzoli.
Francesco Cianfarani
Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…
Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…
Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…
L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…
La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…
Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…