SIENA VERRE / ASROMALIVE.IT – La prossima avversaria della Roma sarà il Siena, tra le cui fila gioca un ragazzo “di casa”: Valerio Verre. E’ stato intervistato l’agente del calciatore dalla redazione di Romanews.eu e queste sono le dichiarazioni del procuratore Luca Pennacchi:
Come sta andando la stagione di Valerio al Siena?
“E’ una situazione un po’ particolare, avremmo sperato in un suo impiego più continuo ma la situazione è molto delicata, ogni partita il Siena si gioca punti importantissimi per non retrocedere. Iachini ha dimostrato stima verso Valerio impedendo un suo trasferimento in B a gennaio, ma ora sta puntando più sull’esperienza che sulla qualità, magari a ragione. Lui comunque è tranquillissimo: l’ha preso come un anno di formazione ed esperienza per allenarsi tutti i giorni con giocatori professionisti e sentire le pressioni della lotta per non retrocedere”.
Il maggiore minutaggio lo ha fatto proprio contro la Lazio…
E ora la sfida contro la Roma…
“Per lui è una partita molto particolare, ma è innanzitutto un professionista. E’ un discorso che faccio sempre con tutti i ragazzi: basta vedere ieri Caprari, devono fare il loro mestiere, ormai sono grandi. Per 90 minuti sono avversari, prima e dopo ci sta il contatto con gli ex compagni e con le tifoserie, soprattutto per un romano e romanista. Ma domenica il suo obiettivo sarà soltanto fare punti per la salvezza”.
Intanto nella Roma un giovanissimo come Tachtsidis ha accumulato esperienza e presenze da titolare. Avete qualche rimpianto?
“Il ragazzo è incredibilmente maturo, non guarda mai indietro ma solo avanti. Da questo punto di vista non è un ’94. Pensa solo a fare il proprio mestiere e cercare di migliorare allenamento dopo allenamento”.
A giugno andrà risolta la sua comproprietà. Avete già progetti per il futuro?
Sareste disposti a scendere in Serie B?
Il ragazzo è già pronto per un eventuale ritorno alla Roma?
“Valerio è assolutamente un giocatore da Roma ed è ipotizzabile che torni e faccia bene, ma ne discuteremo con le società, con Davide Lippi, col ragazzo e la sua famiglia, vedremo la soluzione migliore”.
L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…
La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…
Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…
Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…
Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…
Continua il toto attaccante in casa giallorossa, ecco perché l'ultimo profilo non va bene L'attacco…