SERIE A ALLERGIE / ASROMALIVE.IT – Periodo particolarmente complicato questo per le persone allergiche. Così è stato indetto l’Allergy Day, la Giornata Nazionale dedicata alle Allergie, organizzata dalla Società italiana di allergologia e immunologia clinica (Siaic) e dall’Associazione allergologi e immunologi territoriali ospedalieri (Aaito) assieme alla Lega Calcio.
Durerà per tutto il mese di maggio nel corso del quale saranno aperti i centri allergologici durante i week end. Spiega il Presindete dell’Aito, Gianenrico Senna: “E’ una giornata che punta a sensibilizzare giovani e adulti, pazienti e non, al mondo delle allergie. Vogliamo puntare alla fascia giovane, a volte quella più colpita e anche con meno consapevolezza del problema”.
Conclude Massimo Triggiani, Presidente SIAIC: “Molto spesso le allergie possono degenerare in shock anafilattico. E’ per questo che occorre essere consapevoli che un consulto dall’allergologo può prevenire forme ben più gravi”.
Una nuova e pesante tegola va ad influenzare il mercato in attacco dei giallorossi Non…
L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…
Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…
L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…
Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…
In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…