Diario del giorno, A Novarello verso la semifinale con l’Inter, parla De Rossi

Il resoconto della giornata giallorossa

Tramonto capitolino
Tramonto capitolino

DIARIO DEL GIORNO / ASROMALIVE.IT- Si avvicina la semifinale di ritorno di San Siro contro l’Inter, la Roma di Andreazzoli si sta allenando a Novarello in ritiro per preparare a meglio la sfida di mercoledì. In giornata è stato designato l’arbitro della partita del Meazza, sarà Bergonzi. Daniele De Rossi è stato intervistato durante il ritiro giallorosso nel centro sportivo vicino Novara: “Ho rimediato una distorsione al derby e ancora accuso del dolore ma siamo in questo centro per prepararci al meglio e provare a passare il turno domani contro l’Inter.Speriamo possa portarci fortuna Novarello, anche se a noi basterà un pareggio per accedere alla finale di Coppa Italia. Noi stiamo bene nonostante la partita molto brutta di Palermo e passare il turno è nelle nostre corde. Non li sottovalutiamo ma l’Inter sta vivendo un momento un pò difficile per via degli infortuni. Non possiamo non prendere al balzo questa palla. Il centro sportivo di Novarello è incredibile, una realtà come il Novara, che si è affacciata al grande calcio negli ultimi anni, ha sviluppato un centro del genere con una rapidità incredibile. Il nostro capitano, con il nostro aiuto, entro 3/4 anni potrebbe raggiungere quello che è il record più clamoroso del calcio italiano. Oggi è un calcio molto più tattico e fisico quindi fare i gol che ha fatto Francesco nel 2000 è un risultato da record. Con un po’ di anni potrà raggiungere allo stesso modo Piola“.

Tornano i rumours di mercato su Allegri, secondo indiscrezioni la società avrebbe offerto un triennale al tecnico toscano. E’ trapelata la distanza di vedute tra Sabatini, favorevole alla conferma di Andreazzoli, e Baldini, proiettato sull’allenatore del Milan.

Comunicate le sanzioni per i tifosi fermati lunga la strada per Torino domenica pomeriggio. L’Osservatorio per la sicurezza delle manifestazioni sportive del Viminale ha ordinato il Daspo per 19 tifosi giallorossi, denunciati per illegalità in occasione della trasferta di Torino. Per le prossime gare, già a partire dal ritorno della semifinale di Coppa Italia contro l’Inter in programma mercoledì sera a San Siro, sono stati disposti “stringenti controlli” da parte delle forze dell’ordine.

Francesco Cianfarani

 

Impostazioni privacy