Diario del Giorno, Andreazzoli torna alla difesa a tre? Convocati: Osvaldo c’è

Le principali news in casa Roma: i dubbi di formazione in vista del Torino, la conferenza di Andreazzoli, le notizie di mercato

Un'immagine della tifoseria giallorossa
Un’immagine della tifoseria giallorossa

DIARIO DEL GIORNO ANDREAZZOLI DIFESA A TRE CONVOCATI OSVALDO / ASROMALIVE.IT – Domani la Roma sarà attesa a Torino per la gara numero 32 di questo campionato. Nell’ultima seduta di allenamento, Andreazzoli è tornato alla difesa a tre: molto probabilmente, dunque, la linea difensiva sarà composta da Burdisso, Marquinhos e Castan. Torosidis e Marquinho potrebbero agire come esterni di centrocampo. Il problema vero è in attacco: Osvaldo non sembra essere in condizioni ottimali dal punto di vista “mentale”; Destro non è al top e Andreazzoli vorrebbe far tirare un po’ il fiato a Totti, visto l’impegno di mercoledì prossimo contro l’Inter. Dunque, solo Lamela è disponibile in attacco…ma tra i convocati c’è anche Nico Lopez. Chissà che domani non ci siano sorprese…

Nelle lista dei giocatori partiti per Torino c’è anche Osvaldo, nonostante l’episodio accaduto in allenamento con Burdisso: il difensore argentino, durante la partitella, ha operato un contrasto molto deciso sui piedi del numero 9 giallorosso che ha urlato al compagno tutta la sua rabbia e frustrazione. Insomma, l’italo-argentino è nervoso, ormai lo si dice da giorni. Andreazzoli, oggi, ha parlato molto di quest’argomento criticando anche l’atteggiamento della stampa, che, secondo lui, nell’ingigantire o, a volte, addirittura nel manipolare la realtà, non fa il bene della squadra. Il tecnico ha parlato anche dei diversi problemi che la Roma ha incontrato in questi ultimi due anni. Nel tardo pomeriggio, i giallorossi sono partiti dalla stazione Termini per Torino: Osvaldo non è stato criticato dai tifosi, che anzi lo hanno accolto bene e gli hanno anche chiesto autografi.

Per quanto riguarda il mercato, stamattina il giornalista Mauro Suma, sul sito tuttomercatoweb, ha paventato un’ipotesi che ha dell’incredibile: “Non ho certezze su quello che ho sentito – ha scritto -, ma riporto fedelmente le voci: Beppe Marotta può finire alla Roma come direttore, mentre Pavel Nedved prenderebbe il suo posto alla Juve“. Tornando invece ai calciatori, si sta pensando all’ipotesi di rinnovo per Simone Perrotta: il giocatore, che con Luis Enrique e Zeman era finito ai margini della rosa, ha ritrovato un’ottima considerazione da Andreazzoli. Infine, si è parlato anche del presunto interesse della Roma per Giacomo Bonaventura, centrocampista classe ’89 dell’Atalanta e valutato circa 8 milioni di euro dal club bergamasco. Il suo agente, Giocondo Martorelli, ha confermato le voci e ha anche aggiunto che Roma sarebbe una piazza graditissima.

Marco Pennacchia

Tutta la tua vita è giallorossa? Allora visita il nostro canale Youtube dove troverai video, amarcord, highlights e tutto sul pianeta A.S.Roma!! Oppure clicca qui!! Se invece vuoi arricchire la tua collezione di foto o video sull’A.S.Roma, clicca qui!!!

Impostazioni privacy