Serie A, In campo contro le allergie

Problematica che, in forme più o meno gravi, colpisce una larga fascia della popolazione specialmente durante i mesi primaverili

serie a

SERIE A ALLERGIE / ASROMALIVE.IT – Periodo particolarmente complicato questo per le persone allergiche. Così è stato indetto l’Allergy Dayla Giornata Nazionale dedicata alle Allergie, organizzata dalla Società italiana di allergologia e immunologia clinica (Siaic) e dall’Associazione allergologi e immunologi territoriali ospedalieri (Aaito) assieme alla Lega Calcio.

Durerà per tutto il mese di maggio nel corso del quale saranno aperti i centri allergologici durante i week end. Spiega il Presindete dell’Aito, Gianenrico Senna: E’ una giornata che punta a sensibilizzare giovani e adulti, pazienti e non, al mondo delle allergie. Vogliamo puntare alla fascia giovane, a volte quella più colpita e anche con meno consapevolezza del problema”.

Conclude Massimo Triggiani, Presidente SIAIC: Molto spesso le allergie possono degenerare in shock anafilattico. E’ per questo che occorre essere consapevoli che un consulto dall’allergologo può prevenire forme ben più gravi”.

Tutta la tua vita è giallorossa? Allora visita il nostro canale Youtube dove troverai video, amarcord, highlights e tutto sul pianeta A.S.Roma!! Oppure clicca qui!! Se invece vuoi arricchire la tua collezione di foto o video sull’A.S.Roma, clicca qui!!!

 

Impostazioni privacy