DIARIO DEL GIORNO / ASROMALIVE.IT – Il day-after dell’importante e fortunata vittoria sulla Fiorentina in casa Roma è sicuramente positivo, visto soprattutto l’ottimismo che ormai serpeggia a Trigoria per un finale di stagione finalmente di alto livello. Intanto si prepara la gara infrasettimanale contro il Chievo Verona.
DOPO FIRENZE – Non c’è stato tempo di festeggiare la vittoria di misura del Franchi. Oggi la Roma si è ritrovata a lavoro a Trigoria, sotto una pioggia battente, con i titolari di ieri sera che hanno lavorato in palestra tra scarico e defaticamento. Chi non era sceso in campo ha invece efettuato una partitella a ritmi elevati.
LOBONT KO – Il portiere romeno ha ricevuto un colpo a metà del primo tempo da Gonzalo Rodriguez che lo ha costretto a lasciare il posto a Goicoechea. L’infortunio non è purtroppo leggero, visto che Lobont ha subito la rottura del setto nasale, che difficilmente gli permetterà di prendere parte alla prossime gare di campionato.
ALLEGRI SI O NO – Si continua a parlare con insistenza di Max Allegri come prossimo allenatore giallorosso, anche se da Milanello arrivano delle smentite di facciata. L’ad Galliani ha parlato così della vicenda: “E’ come avere una fidanzata bella che corteggiano tutti, ma la volontà di Allegri è quella di restare al Milan“. Lo stesso tecnico, dopo la gara di oggi contro il Torino, ha voluto dire la sua: “Non è giusto parlare di altre squadre in questo momento, penso a conquistare il terzo posto in campionato“.
JUVE CAMPIONE – Due verdetti importantissimi sono usciti dalla 35.a giornata di campionato disputatasi oggi: la Juventus per la ventinovesima volta si è laureata campione d’Italia dopo l’1-0 sul Palermo, mentre il Pescara scende matematicamente in B dopo l’ennesimo ko contro il Genoa. Vincono le rivali della Roma nella corsa all’Europa, ovvero Milan, Udinese e Lazio.
CHIEVO – I prossimi avversari di campionato della Roma sono tornati ad allenarsi oggi a Veronello per preparare la trasferta di martedì. All’Olimpico mancherà sicuramente lo squalificato Rigoni così come l’infortunato Pellissier, mentre è in dubbio Paloschi, uscito dalla sfida di ieri con il Cagliari con la spalla lussata.
Keivan Karimi
Emergono alcune cifre più precise sulla parte variabile offerta dalla Roma Dall'interessamento della Juventus (o presunto tale),…
Il direttore sportivo dell'Atalanta ha fatto all in per il suo pupillo, il club giallorosso…
Il club giallorosso non pensa solo alle cessioni e ai rinnovi, le ultime di calciomercato…
Non c'è solo il club giallorosso a fare sul serio per l'attaccante inglese, le ultime…
Aggiornamento importante sulle manovre di calciomercato dei giallorossi Non solo rinnovi, grandi plusvalenze e Mason…
Il centrocampista francese è ancora al centro delle indiscrezioni di calciomercato giallorosso Zero minuti contro…