RADIO DI MARZIO / ASROMALIVE.IT – E’ stato intervistato su Centro Suono Sport Gianluca di Marzio a proposito dell’imminente mercato estivo. Di seguito si riporta quanto delle sue dichiarazioni interessa il mondo Roma in particolare in merito al nuovo allenatore giallorosso:
Il nuovo allenatore…
A Napoli si stanno rassegnando al fatto che Mazzarri andrà via, De Laurentiis voleva fare un giro di campo con lui. Il fatto che il Napoli si stia affrettando a cercare un nuovo allenatore sono tutti segnali, non escluderei che De Laurentiis faccia un ulteriore rilancio su ingaggio e prospettive. Il Napoli ora non ha il sostituto. La strada mi sembra abbastanza tracciata tra Mazzarri e la Roma.
E Allegri?
Deve pensare prima di tutto ad arrivare terzo. Questa settimana sarà concentrata solo sull’obiettivo: se otterrà la qualificazione credo ci siano i margini perché rimanga e rinnova il contratto.
Mazzarri rimane attuale?
In Italia la difesa a 3 è il modulo più efficace, perché permette di colmare una lacuna, quella di non avere grandissimi difensori nel campionato italiano. All’estero la difesa a 3 è adottata pochissimo, per rivincere a livello internazionale dovremmo ritornare a 4, anche Conte sta cercando giocatori adatti per giocare a 4. E’ vero che la Roma deve aspettare la Coppa Italia per tornare in Europa, ma per l’Europa la difesa a 3 sembra troppo difensiva.
Mercato.
Montella rimane alla Fiorentina?
Al 100% rimane a Firenze e forse rinnova.
Una nuova e pesante tegola va ad influenzare il mercato in attacco dei giallorossi Non…
L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…
Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…
L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…
Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…
In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…