RADIO DI MARZIO / ASROMALIVE.IT – E’ stato intervistato su Centro Suono Sport Gianluca di Marzio a proposito dell’imminente mercato estivo. Di seguito si riporta quanto delle sue dichiarazioni interessa il mondo Roma in particolare in merito al nuovo allenatore giallorosso:
Il nuovo allenatore…
A Napoli si stanno rassegnando al fatto che Mazzarri andrà via, De Laurentiis voleva fare un giro di campo con lui. Il fatto che il Napoli si stia affrettando a cercare un nuovo allenatore sono tutti segnali, non escluderei che De Laurentiis faccia un ulteriore rilancio su ingaggio e prospettive. Il Napoli ora non ha il sostituto. La strada mi sembra abbastanza tracciata tra Mazzarri e la Roma.
E Allegri?
Deve pensare prima di tutto ad arrivare terzo. Questa settimana sarà concentrata solo sull’obiettivo: se otterrà la qualificazione credo ci siano i margini perché rimanga e rinnova il contratto.
Mazzarri rimane attuale?
In Italia la difesa a 3 è il modulo più efficace, perché permette di colmare una lacuna, quella di non avere grandissimi difensori nel campionato italiano. All’estero la difesa a 3 è adottata pochissimo, per rivincere a livello internazionale dovremmo ritornare a 4, anche Conte sta cercando giocatori adatti per giocare a 4. E’ vero che la Roma deve aspettare la Coppa Italia per tornare in Europa, ma per l’Europa la difesa a 3 sembra troppo difensiva.
Mercato.
Montella rimane alla Fiorentina?
Al 100% rimane a Firenze e forse rinnova.
Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…
Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…
L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…
La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…
Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…
Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…