DURANTE/ASROMALIVE.IT – Il grande esperto di calcio sudamericano Sabatino Durante illustra a tuttomercatoweb pregi e difetti di Rafael Cabral Barbosa e Manuel Lanzini, obiettivi concreti per la Roma dell’anno prossimo, con Sabatini che pare aver scelto il portiere del Santos come erede di Stekelenburg ma si è dimostrato anche fortemente interessato all’argentino.
Lei è esperto di mercato brasiliano, cosa ne pensa sul prossimo portiere della Roma Rafael e sul possibile arrivo di Lanzini sempre ai giallorossi?
“Dell’arrivo di Rafael penso tutto il bene del mondo, un ragazzo serissimo, giovane ma che ha un curriculum eccellente. E’ un portiere non molto appariscente ma davvero bravo, fa i movimenti essenziali con un grande senso della posizione. In questo ultimo anno, pur senza fare errori evidenti, non ha avuto un rendimento altissimo ma penso che questo sia normale, ha vinto tantissimo col Santos e credo che un atleta debba cercare stimoli diversi ad un certo punto della propria carriera. Ha tutto per far bene nel campionato italiano, un nazionale con una grande tradizione di portieri. Per quanto riguarda Lanzini, parliamo di un giovane che ha qualità, non ci sono dubbi, non senza grande continuità. Dopo tutto, i giovani con continuità sono i cosiddetti fuoriclasse, mentre su di lui bisogna lavorare. La squadra che l’acquista se cerca un giovane da far giocare subito per puntare il titolo ha sbagliato obiettivo, mentre per una squadra di medio livello può essere un ottimo innesto”.
Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…
Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…
L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…
La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…
Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…
Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…