Roma+%26%238211%3B+Napoli%2C+le+pagelle.+Destro+torna+al+gol%2C+Burdisso+di+nuovo+leader
asromaliveit
/2013/05/19/roma-napoli-le-pagelle-destro-torna-al-gol-burdisso-di-nuovo-leader/amp/

Roma – Napoli, le pagelle. Destro torna al gol, Burdisso di nuovo leader

I voti all’ultima prestazione in campionato

Destro e Marquinho

ROMA NAPOLI PAGELLE / ASROMALIVE.IT – La vittoria sul Napoli di stasera non serve a molto alla Roma, che dovrà ora pensare alla finale di coppa di domenica prossima con la Lazio per puntare all’ingresso in Europa League. Questi i voti dopo il 2-1 sui partenopei.

Le pagelle dei giallorossi:

LOBONT 5,5 – Non troppo impegnato, ma esce male nel finale sulla punizione di Dzemaili regalando a Cavani la palla del 2-1.

TOROSIDIS 6 – Partita discreta, messa in discussione da un problema muscolare occorsogli nel finale del primo tempo. Dal 67′ PIRIS 6 – Nessun problema nel disimpegnarsi sulla fascia.

BURDISSO 6,5 – Gioca da leader con la fascia di capitano al braccio. Forse un congedo dal pubblico dell’Olimpico.

CASTAN 7 – Preciso ed affidabile, annulla Cavani per circa 80′. Entra come parte attiva nell’azione del vantaggio giallorossa.

DODO’ 6,5 – In netta crescita, abile nello scatto e nelle chiusure con decisione. Dall’ 80′ PERROTTA 6 – Un plauso per la sua lunga carriera giallorossa.

BRADLEY 7 – In grande spolvero come domenica scorsa a San Siro, giocasse così anche il derby la Roma avrebbe trovato una certezza in mezzo al campo.

TACHTSIDIS 6 – Inizia con timidezza ed in maniera lenta, cresce nel finale.

LAMELA 6,5 – Sbaglia tanto in fase conclusiva, ma i due assist vincenti fanno capire quanto sia decisivo.

PJANIC 5,5 – Non trova mai la posizione, si vede solo su calcio piazzato. Dal 76′ FLORENZI 5,5 – Molta corsa ma anche tanta imprecisione.

MARQUINHO 7 – Sempre nel vivo dell’azione, impreziosisce la sua prestazione con il gol del vantaggio.

DESTRO 6,5 – Si vede poco, ma quando entra nel vivo è sempre pericoloso. Palo nel primo tempo, si rifà nella ripresa con una splendida giocata vincente.

ANDREAZZOLI 6,5 – Trova la Roma giusta a giochi ormai fatti. Bavo a motivare chi ha giocato di meno in campionato, ma non convince la scelta di Pjanic sulla trequarti.

Keivan Karimi

Keivan Karimi

Published by
Keivan Karimi

Recent Posts

Scambio con la Juve e addio Roma: Spalletti appone il sigillo

Calciomercato Roma, la maxi trattativa con la Juventus rischia di tagliare fuori i giallorossi: la…

1 ora ago

Dodici gol e 16 assist stagionali: la Roma “supera” Greenwood

La mossa dei giallorossi non può passare inosservata: pronto un duello capitale per il gioiello…

11 ore ago

Como e Roma: l’accordo da 35 milioni chiude i giochi

Entrambe in Champions a discapito di Juve e Milan, le due squadre sono molto attive…

14 ore ago

Calciomercato Roma, l’offerta è imbarazzante

Gli ultimi aggiornamenti sul mercato giallorosso riguardano ancora una volta il reparto offensivo Ancora alle…

16 ore ago

Juve e Roma non mollano Brahim Diaz: il Real ha fatto il prezzo

Il nazionale marocchino resta un obiettivo importante dei due club italiani: le ultime Entrambe alla…

19 ore ago

Con Gasp è durato pochissimo: addio Roma, resta in Serie A

L'allenatore giallorosso è pronto a dare il via libera a uno degli ultimi acquisti romanisti…

22 ore ago