Roma%2C+Osvaldo-Destro%3A+una+maglia+per+due
asromaliveit
/2013/05/19/roma-osvaldo-destro-una-maglia-per-due/amp/

Roma, Osvaldo-Destro: una maglia per due

Chi dei due giocherà LA  finale?

Mattia Destro

OSVALDO DESTRO/ASROMALIVE.IT – Osvaldo e Destro, una maglia per due. Per due partite. Una che conta nulla o quasi, l’altra che vale tutto, senza quasi. 16 gol per l’argentino (più 1 in Coppa Italia prima di farsi follemente espellere contro l’Atalanta); 5 gol in campionato il giovane ascolano, ma anche altri 5 in Coppa Italia, decisivi sia per l’ingresso in semifinale (la rete nei supplementari a Firenze) e poi per l’accesso alla finale (la doppietta di San Siro con l’Inter). Chi gioca oggi col Napoli? E soprattutto chi giocherà domenica prossima nel derby che vale una stagione?

Osvaldo ha giocato più partite e ha segnato più gol. Destro ne ha giocate di meno ma la sua media più o meno si equivale con quella dell’argentino e, soprattutto, è stato ed è il capocannoniere della Coppa Italia. La logica direbbe Osvaldo oggi e Destro domenica. Una sorta di staffetta ideale ma anche pratica consegnando ai due attaccanti l’atto finale dei due tornei in cui si sono rispettivamente distinti. In realtà Destro ha molti meno minuti sulle gambe e, dopo l’operazione al ginocchio (che l’ha tenuto fermo due mesi abbondanti) è stato impiegato poco. Nel senso che avrebbe bisogno di giocare per riacquistare una forma accettabile per la finale.

Andreazzoli farà la sua scelta in piena autonomia e non è detto che per i due centravanti si profili in realtà una doppia staffetta, con Destro dall’inizio sia contro il Napoli, sia contro la Lazio e Osvaldo pronto a rilevarlo: sicuramente stasera nel match contro i partenopei; a seconda di come si metterà la partita nella finale di domenica.

Destro è stato più silenzioso negli ultimi tempi. Dopo la doppietta all’Inter nella semifinale di San Siro, ancora pochi minuti in campo e nessun gol. Ma il ragazzo (a riposo forzato a febbraio e marzo) sembra nuovamente in crescendo e per lui ci sarà anche un importante supplemento di stagione con le finali degli Europei Under 21 (a giugno in Israele) nelle quali può essere protagonista.

TUTTA LA TUA VITA E’ GIALLOROSSA? ALLORA VISITA IL NOSTRO CANALE YOUTUBE DOVE TROVERAI VIDEO, AMARCORDS, HIGHLIGHTS E TUTTO SUL PIANETA A.S. ROMA!!!!  CLICCA QUI. SE INVECE VUOI ARRICCHIRE LA TUA COLLEZIONE DI FOTO O VIDEO SULL’AS ROMA CLICCA QUI

valerio de santis

Published by
valerio de santis

Recent Posts

Infortunio grave e addio Roma? L’annuncio è appena arrivato

Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…

5 ore ago

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

8 ore ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

11 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

17 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

22 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

1 giorno ago