PAPA DERBY / ASROMALIVE.IT – Le delegazioni di Roma e Lazio questa mattina vengono ricevute da Papa Francesco, grande appassionato di calcio, in Vaticano alla vigilia della finale di Coppa Italia in programma domenica prossima allo stadio Olimpico. La delegazione giallorossa è composta dal presidente James Pallotta, dall’amministratore delegato Italo Zanzi, dall’allenatore Aurelio Andreazzoli e dal capitanoFrancesco Totti. I biancocelesti sono rappresentati dal presidente Claudio Lotito, dal ds Igli Tare e dall’attaccanteLuis Saha.
LA CRONACA DELL’EVENTO
Ore 09.50 – La delegazione della Roma è prossima all’arrivo in Vaticano.
Ore 09.54 – La Roma è giunta in Vaticano.
Ore 09.55 – Presente per la Roma la delegazione annunciata: Pallotta, Zanzi, Andreazzoli e capitan Totti.
Ore 09.55 – Per la Lazio presenti il presidente Lotito e Luis Saha
Ore 10.00 – Presente anche il presidente della Lega di Serie A Maurizio Beretta
Ore 10.25 – La Roma consegnerà al Pontefice una maglia celebrativa con la scritta “Papa Francesco” e una maglia deiBoston Celtics, la squadra di baseball di proprietà di Pallotta. La delegazione giallorossa ha con sè una targa con il nuovo logo ufficiale.
Ore 10.30 – Il Pontefice, dopo il consueto giro con la Jeep tra la folla assiepata in Piazza San Pietro (più di 50.000 fedeli), fa il suo ingresso nella Basilica. Inizia la Santa Messa.
Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…
Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…
Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…
L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…
La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…
Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…