Derby%2C+Zoff%3A+%26%238220%3BIl+derby+pi%C3%B9+bello+quello+del+pareggio+di+Castroman.+Totti+%C3%A8+la+Roma%26%238221%3B
asromaliveit
/2013/05/23/derby-zoff-il-derby-piu-bello-quello-del-pareggio-di-castroman-totti-e-la-roma/amp/

Derby, Zoff: “Il derby più bello quello del pareggio di Castroman. Totti è la Roma”

Il portiere storico della Nazionale parla del derby

Dino Zoff

ZOFF DERBY / ASROMALIVE.IT – La redazione di Lazionews.eu ha contattato in esclusiva Dino Zoff, ex allenatore della Lazio e dell’Italia, oltre che capitano della squadra Campione del Mondo del 1982, per chiedergli un parere in vista del derby di domenica prossima. Zoff ha rilasciato anche alcune dichiarazioni sul suo pupillo Francesco Totti.

Un suo ricordo di quando ha affrontato la Roma sulla panchina della Lazio?
Mah… tutti i derby sono stati emozionanti, quello più emozionante però è stato senza dubbio quello del pareggio di Castroman al 90′ (95′ Roma-Lazio 2-2, ndr).

Per domenica come pensa che Lazio e Roma debbano affrontare la partita per vincere la Coppa?
Cercando di sfruttare le proprie caratteristiche con determinazione, ma anche con freddezza.

Dei giovani delle due squadre quali reputa più interessanti in prospettiva futura?
Lamela senza dubbio per la Roma, mentre per la Lazio Onazi.

Lei è stato probabilmente il più grande portiere della storia d’Italia insieme a Buffon. Chi farebbe giocare domenica per la Roma, Lobont o Stekelenburg?
Non so le condizioni dei due portieri, sono due buoni giocatori deciderà la Roma in base a chi sta meglio tra i due.

Pensa che Marchetti possa essere al livello di Buffon adesso?
E’ in risalita sta andando bene, ha fatto una buonissima stagione. Sta arrivando a quei livelli quindi si.

Lei ha lanciato Totti in Nazionale, lo ha fatto diventare il leader della sua Italia agli Europei del 2000. Potrebbe immaginare una Roma senza di lui se dovessero esserci problemi con il suo rinnovo?
Ma non credo perchè Totti è la Roma e di conseguenza non ci sarà questo problema. E’ un grande giocatore quindi può offrire un ulteriore contributo alla sua squadra per domenica.

F.C.

Published by
F.C.

Recent Posts

Sky, Roma su Vergara: corsa a tre in Serie A

L'esterno del Napoli può lasciare il club partenopeo in estate Nella fase in cui Antonio Conte ha…

50 minuti ago

Calciomercato: scambio con Pio Esposito e addio Roma

Bomba di mercato sul giovane attaccante dell'Inter e della Nazionale italiana Autore di due gol…

4 ore ago

Roma, svolta Greenwood: ora c’è l’accordo

Sprint del club giallorosso per l'attaccante inglese del Marsiglia Ormai da settimane, Gian Piero Gasperini ha individuato…

8 ore ago

Scambio con la Juve e addio Roma: Spalletti appone il sigillo

Calciomercato Roma, la maxi trattativa con la Juventus rischia di tagliare fuori i giallorossi: la…

10 ore ago

Dodici gol e 16 assist stagionali: la Roma “supera” Greenwood

La mossa dei giallorossi non può passare inosservata: pronto un duello capitale per il gioiello…

20 ore ago

Como e Roma: l’accordo da 35 milioni chiude i giochi

Entrambe in Champions a discapito di Juve e Milan, le due squadre sono molto attive…

23 ore ago