MAZZARRI SUL DERBY/ASROMALIVE.IT – Mazzarri è il nuovo allenatore dell’Inter e ieri ha rilasciato un’intervista esclusiva a “Il Messaggero” da tecnico ancora in possesso del titolo vinto lo scorso anno con il Napoli.
Ecco le sue parole:
L’attesa a Roma è enorme.
«Una partita intensa e affascinante, giocata in uno stadio pieno di tifosi: per i calciatori prevedo una serata indimenticabile, a prescindere da quale sarà il risultato, perché una delle due squadre dovrà comunque vincere. L’Olimpico gremito e colorato darà dei brividi a tutti. Questa volta Lazio-Roma sarà molto di più di un normale derby. La vittoria, oltre a sancire la supremazia tra le squadre capitoline, garantirà una coppa molto importante, la possibilità di giocare la Supercoppa italiana e un posto in Europa. Quindi, definire soltanto un derby questa finale, mi pare riduttivo: domani sera Lazio e Roma si giocheranno tutto».
Eppure c’è la tendenza a snobbare questa coppa.
«All’inizio della stagione si gioca per due obiettivi: lo scudetto e la Coppa. Purtroppo, nella fase iniziale, ci sono club che magari sottovalutano questa competizione, però sbagliano. Credo che questa manifestazione meriti maggiore considerazione e rispetto».
Che tattica adotterebbe se fosse in panchina?
«Rivelarlo sarebbe una mancanza di rispetto verso dei miei colleghi che la stanno preparando. Posso solo dire che, oltre ai fattori tecnici e tattici, sempre molto rilevanti in una finale, avrà una grande importanza anche quello psicologico. Soprattutto alla luce delle forti pressioni che i calciatori di Lazio e Roma dovranno sopportare e gestire».
Il club giallorosso fa sul serio e studia un incredibile colpo a parametro zero Da…
Il via libera è arrivato proprio in questi minuti, nuovo capitolo nel calciomercato giallorosso Sono…
Fulmine a ciel sereno in casa giallorossa, è successo nel tunnel degli spogliatoi Brutte notizie…
Incredibile rottura con Conte ed effetto domino immediato per il mercato giallorosso Mancano appena dieci…
Trattativa improvvisa in casa giallorossa e accordo lampo In attesa di accogliere Lorenzo Venturino come ennesimo colpo…
A pochi giorni dalla partitissima dell'Olimpico, s'infiamma il calciomercato dei due club Dal rettangolo verde…