DIENER/ASROMALIVE.IT – Travis Diener sarà il prossimo playmaker dell’Italia agli Europei di basket, in programma dal 4 al 22 settembre in Slovenia. La notizia, che sarà resa ufficiale solo da Pianigiani al momento delle convocazioni, è ormai certa: il giocatore di Sassari ha ottenuto la nazionalità italiana e giurerà mercoledì di fronte al sindaco della città sarda. Diener, nato negli Stati Uniti, vanta un passato in Nba con le maglie di Orlando Magic e Indiana Pacers.
Per l’Italbasket si tratta di un grande colpo. Per abbracciare la causa azzurra, Diener deve ringraziare la moglie e le sue origini siciliane. Il giocatore, classe ’81, è il miglior assist-man del campionato italiano (7,5 a partita), ma anche uno dei migliori marcatori di A con 17,2 punti di media. Gioca nella Dinamo Sassari da tre anni e nello scacchiere di Pianigiani va a colmare un vuoto importante in cabina di regia. Il girone dell’Italia ai prossimi Europei è tostissimo: ne fanno parte Russia, Grecia, Finlandia, Turchia e Svezia. Uno come Travis non può che far bene.
Emergono notizie roboanti sul giovane attaccante francese comprato dai giallorossi Acquistato dalla Roma per 25 milioni di…
L'allenatore è sul piede di guerra dopo gli ultimi movimenti di calciomercato, che caos Lo…
C'è grande traffico sulle strade del calciomercato giallorosso, reazione a catena Attesa dal doppio e…
Le ultime indiscrezioni di calciomercato coinvolgono l'irlandese della Roma Rientrato in gruppo il giorno prima…
Blitz a Torino, ma occhio alle novità in casa mercato: l'intreccio chiama in causa anche…
Una nuova e pesante tegola va ad influenzare il mercato in attacco dei giallorossi Non…