Diario del giorno, Gli avvenimenti giallorossi di oggi

Conferenza stampa e allenamento le notizie più importanti di questo sabato di vigilia

roma

DIARIO DEL GIORNO / ASROMALIVE.IT – Se ci si foste persi qualcosa di questa giornata giallorossa, di seguito un riassunto veloce, ma esaustivo dei pricipali avvenimenti riguardanti la Roma.

1. Ultimo allenamento prima del Milan per la squadra di Andreazzoli. Dalle indicazioni emerse dal lavoro svolto oggi, il mister opterà per una difesa a tre composta da Marquinhos, Burdisso e Castan (per tutti i dettagli in merito, clicca qui). Si registra la mancata presenza di Balzaretti e De Rossi, non disponibili, out anche dalla lista dei convocati per la partita di domani. E’ stata resa nota infatti la lista degli uomini chiamati in causa contro i rossoneri, consultabile qui.

2. E’ andata in scena come di consueto la conferenza stampa prepartita. Andreazzoli si è presentato dai giornalisti che l’hanno pungolato sulle basse probabilità di conferma e sul ballottaggio Allegri-Mazzarri. Non si è sottratto a questo “gioco al massacro” rispondendo:”Tutti e due hanno grandi qualità, con una carriera partita con la gavetta, il mio giudizio è positivo e non vedo perchè non debbano far bene in una piazza come quella della Roma“. Qui la conferenza stampa in versione integrale.

3.  Botta e risposta Andreazzoli-Petkovic. Il mister giallorosso in conferanza stampa ha anche sottolineato i punti recuperati sulla Lazio. Petkovic ha risposto al suo pari grado romanista dicendo: “Abbiamo fatto quattordici gare in più della Roma, questo influisce. Derby? Siamo stati bravi a non parlarne tanto ma ognuno di noi un po’ ci pensa“. Ecco qui le parole del biancoceleste.

4. La febbre derby sale sempre di più: lunghe file si sono formate per accaparrarsi un tagliando per la finale di Coppa Italia. Il primo giorno di vendita sono stati staccati già 25 mila biglietti in un clima, a quanto si legge, di assoluta distensione e spirito di collaborazione tra romanisti e laziali. Si spera possa continuare anche quando saranno “aperte le ostilità” sportive. Per tutte le info sull’andamento della vendita dei biglietti clicca qui.

5. In chiave Roma, l’altro tecnico che ha parlato è Guidolin dell’Udinese. La sua formazione è davanti alle pretendenti (Roma e Lazio) per il quinto posto in classifica che significa Europa League. Ha affermato in merito: “Non credo che la mia squadra sia la lepre da raggiungere. Noi favoriti? Assolutamente no, siamo lì con le altre per giocarcela“.

Tutta la tua vita è giallorossa? Allora visita il nostro canale Youtube dove troverai video, amarcord, highlights e tutto sul pianeta A.S.Roma!! Oppure clicca qui!! Se invece vuoi arricchire la tua collezione di foto o video sull’A.S.Roma, clicca qui!!!

 

.

Impostazioni privacy