Razzismo, La Fifa approva nuove sanzioni

Pene più dure per chi si lascia andare a qualsiasi manifestazione discriminatoria

fifa

RAZZISMO FIFA / ASROMALIVE.IT – Nel sicuramente incantevole scenario delle Mauritius la Fifa ha svolto il suo congresso. Nel corso delle riunioni, si è deciso di inasprire le sanzioni nei confronti di chi commette atti di razzismo.

La risoluzione contempla la penalizzazione di punti, la retrocessione e l’esclusione dalla competizione nei casi più gravi.

Secondo questo nuovo regolamento vengono contemplate anche le sanzioni per episodi di razzismo di tesserati, giocatori o allenatori, con un minimo di cinque giornate di squalifica, una regola che precedentemente veniva applicata solo alle partite della Nazionale. Le federazioni devono inoltre organizzare programmi educativi contro il razzismo, mentre degli osservatori assisteranno alle partite per documentare i comportamenti razzisti.

Tutta la tua vita è giallorossa? Allora visita il nostro canale Youtube dove troverai video, amarcord, highlights e tutto sul pianeta A.S.Roma!! Oppure clicca qui!! Se invece vuoi arricchire la tua collezione di foto o video sull’A.S.Roma, clicca qui!!!

 

Impostazioni privacy