As+Roma%2C+Lamela%3A+%26%238220%3BSono+ancora+pi%C3%B9+determinato+a+restare+a+Roma%26%238221%3B
asromaliveit
/2013/06/08/as-roma-lamela-sono-ancora-piu-determinato-a-restare-a-roma/amp/

As Roma, Lamela: “Sono ancora più determinato a restare a Roma”

Dichiarazioni del giocatore giallorosso

Erik Lamela

AS ROMA DICHIARAZIONI / ASROMALIVE.IT – Erik Lamela, dopo la convocazione da parte del commissario tecnico argentino Alejandro Sabella per le due partite di qualificazione al prossimo Mondiale, ha parlato della sua esperienza a Roma.

Sempre convinto della sua scelta?
“Assolutamente sì. Anzi, sono ancora più determinato a voler restare a Roma”

All’epoca cosa conosceva dell’Italia?
“Poco. In Argentina seguivo giusto il vostro campionato in televisione, ma quasi sempre facevano vedere Inter o Milan”

Il ricordo più intenso dell’incontro con il nostro Paese?
“La scoperta di Roma, una città meravigliosa. Arrivai qui che era estate, faceva caldo, ambientarsi fu più facile forse anche per questo”

Dopo due stagioni e qualche gol da incorniciare, considera completato il suo inserimento?
“Per il rapporto che ho instaurato con la gente, e anche per come si mangia, mi sento a casa. Buenos Aires è più caotica, a me Roma ha regalato tranquillità”

Sul campo un po’ meno, forse…
“Non è facile raggiungere grandi traguardi subito con tanti giovani in gruppo. Credo che questa squadra valga più della sua classifica”

Al debutto contro il Palermo, nel 2011, segnò dopo 8 minuti il gol che decise la partita, facendo così subito breccia nel cuore dei tifosi. Totti disse: “Spero che diventi il mio erede”.
“Mi fecero piacere le parole di Francesco, ma io devo pensare soprattutto a come fare grande la Roma ogni volta che scendo in campo”

Il calcio per lei cosa rappresenta?

“E’ semplicemente tutto, se mi mancasse sarebbe un bel guaio…E’ sacrificio e divertimento”

Non sarebbe il caso di ricordarlo più spesso a certi tifosi che popolano gli spalti dei nostri stadi?
“Anche a Buenos Aires i tifosi sono molto “caldi”; il fatto è che lì, in città, ci sono così tante squadre che i sostenitori avversari quasi sempre ti ignorano se sei un calciatore di un club rivale. Qui a Roma una terza via non c’è: o sei giallorosso o sei laziale. Sono davvero matti per il pallone”

Matti fino a che punto?
“Ho incontrato un tifoso che si era tatuato il mio autografo sul braccio, così è troppo”

Mettiamo che lei vada a cena in un ristorante gestito da un tifoso romanista, la farebbe pagare?
“Forse sì, forse no: lo sconto me la farebbe di sicuro”

E se il gestore del ristorante fosse laziale?
Ride. “Mi farebbe pagare il doppio”

Come tra il Boca e il suo River. A proposito, segue ancora la sua ex squadra?
“Sempre, guardo tutte le partite. Poche settimane fa, per esempio, non mi sono perso lo scontro diretto, il superclàsico

TUTTA LA TUA VITA E’ GIALLOROSSA? ALLORA VISITA IL NOSTRO CANALE YOUTUBE DOVE TROVERAI VIDEO, AMARCORDS, HIGHLIGHTS E TUTTO SUL PIANETA A.S. ROMA!!!!  CLICCA QUI. SE INVECE VUOI ARRICCHIRE LA TUA COLLEZIONE DI FOTO O VIDEO SULL’AS ROMA CLICCA QUI

Riccardolive

Published by
Riccardolive

Recent Posts

Infortunio grave e addio Roma? L’annuncio è appena arrivato

Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…

10 ore ago

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

14 ore ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

16 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

23 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

1 giorno ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

1 giorno ago