UNDER 21/ASROMALIVE.IT – Serviva una vittoria per andare diretti in semifinale, ma più che una vittoria è stato un dominio quello dell’Italia all’Europeo Under 21. La squadra di Devis Mangia sconfigge sonoramente per 4-0 i padroni di casa di Israele.
Ecco le formazioni delle due squadre:
Italia: Bardi; Donati, Bianchetti, Caldirola, Biraghi; Saponara, Florenzi, Verratti, Insigne; Gabbiadini, Immobile
Israele: Kleyman; Dasa, Vahaba, Ben Harush, Twatha; Krieff, Biton; Zaguri, Kalibat, Golasa; Turgeman
Fin dai primi minuti si capisce chi vincerà la gara, perchè la partenza dell’Italia è vibrante. Al 18′ arriva l’1-0: Insigne vede Immobile libero in area e lo serve con un lob fantastico, sponda al volo per l’accorrente Saponara che spara il destro sul primo palo per un’azione bellissima, tutta di prima. Lo stesso futuro giocatore del Milan causa l’espulsione di Golasa, il quale, dopo un intervento killer su Insigne, interviene malamente sull’ex giocatore dell’Empoli e si fa mandare sotto la doccia. Lo stesso Insigne a causa di quel fallo è costretto a uscire (entra Fausto Rossi) in barella e in lacrime, il suo Europeo potrebbe essere finito. Appena due minuti dopo però, al 42′, arriva un altro gran gol, questa volta di Gabbiadini: splendido mancino dell’attaccante bolognese che da fermo scarica all’incrocio su assist ancora di Immobile.
La ripresa ha lo stesso leit-motiv e inizia con il 3-0 all’8′: sinistro potentissimo su punizione da parte di Gabbiadini che dunque segna la sua doppietta e arriva a 12 gol totali in Under 21. Lo stesso attaccante bolognese lascia subito dopo il posto a Destro, il quale deve assolutamente recuperare la migliore condizione. Al 71′ ecco il 4-0, ancora una rete di ottima fattura: Florenzi tenta il triangolo con Destro, si inserisce con tunnel a Vahaba e insacca sotto le gambe del portiere il quarto gol della serata.
Valerio De Santis
Affascinante triello di calciomercato estivo, il derby d'Italia lo decidono i giallorossi Si avvicina il…
Contratto firmato, trattativa conclusa e svolta per bianconeri e giallorossi Continua il momento nero per…
Il centrocampista francese è stato sostituito al ventesimo di Roma-Bologna Piove sul bagnato in casa Roma.…
Dopo l'eliminazione dall'Europa League, la stagione della Roma rischia di essere la più fallimentare degli…
La svolta sul futuro del centrocampista è ormai dietro l'angolo: scelta definitiva e nuovo effetto…
L'assalto convinto dei nerazzurri ad un vecchio pupillo dei giallorossi: ecco come stanno le cose…