Roma%2C+Fini+%28ag.Fifa%29%3A+%26%238220%3BGarcia+%C3%A8+una+scommessa%2C+gli+obiettivi+erano+altri%26%238221%3B
asromaliveit
/2013/06/11/roma-fini-ag-fifa-garcia-e-una-scommessa-gli-obiettivi-erano-altri/amp/

Roma, Fini (ag.Fifa): “Garcia è una scommessa, gli obiettivi erano altri”

Si parla anche dei singoli

Rudi Garcia

FINI/ASROMALIVE.IT – L’agente Fifa Salvatore Fini ha commentato la situazione della Roma legata al prossimo tecnico e alla campagna acquisti:

Rudi Garcia vicino alla panchina della Roma. Scommessa vincente?“E’ sicuramente una scommessa: la Roma ha deciso di affidarsi a lui, ma si tratta di una sorta di ultima spiaggia perché gli obiettivi veri erano altri“.

Allegri, Mazzarri, Blanc: sono loro i candidati principali? “Esattamente. I primi due in particolare, perché dopo le due stagioni negative della Roma i loro profili erano una certezza per riportare in alto la squadra. Ora dovrà farlo Rudi Garcia, che però in Italia non ha mai allenato: sarà dura”.

Intanto però arriva Benatia. E’ il rinforzo giusto per la difesa? “Sì: Benatia ha giocato stagioni importanti con la maglia dell’Udinese, ha dimostrato di valere una grande e a Roma si può consacrare. Attenzione però: i glallorossi non pensino di aver sistemato la difesa con il solo acquisto del marocchino“.

Cosa intende? “Bisognerà blindare Marquinhos. Il Real Madrid continua a pensare al giocatore brasiliano: per una grande difesa nel presente e nel futuro, la Roma non può permettersi di perderlo”.

De Rossi invece verso l’addio? “Non ne sarei così sicuro: da anni si parla dell’addio di De Rossi, e ogni settembre lo ritroviamo in campo con la maglia giallorossa. Credo sarà così anche stavolta: ripercorrerà le orme di Totti, fino in fondo”.

Che fine farà Osvaldo? “E’ il dubbio più grande in casa Roma. Da una parte il rapporto con la società è logoro, dall’altra non è detto che Rudi Garcia non decida di farne il perno del suo attacco”, ha dichiarato a ilsussidiario.net.

valerio de santis

Published by
valerio de santis

Recent Posts

Juve e Roma guardano in Spagna: ecco il prezzo del nuovo obiettivo

Emerge una nuova pista di calciomercato seguita dalla dirigenza bianconera e da quella giallorossa Sempre…

9 ore ago

Un colpo d’ala per chiudere la sfida tra Napoli e Roma: 30 milioni subito

Il nuovo club plana sulla trattativa ed è pronto a rompere gli indugi per accontentare…

11 ore ago

Soldi a sorpresa dalla Spagna: quanto può incassare la Roma

Già a gennaio il club giallorosso può incamerare nuove risorse senza cedere nessuno In attesa…

15 ore ago

Juve e Napoli hanno fretta, missione in città per scippare la Roma: 30 milioni di euro

Il club bianconero vuole correre ai ripari per rinforzare la rosa già a gennaio, sfruttando…

17 ore ago

Calciomercato Roma, Juventus su Nusa: tutti i dettagli

Il club bianconero si inserisce nella corsa all'ala norvegese, pallino di Gasperini e D'Amico Ieri…

19 ore ago

Nuova freccia dall’Inghilterra: formula Malen per la Roma

Il club giallorosso è pronto a lanciare l'assalto per l'attaccante esterno richiesto da Gasperini Dopo…

23 ore ago