Mercato+Roma%2C+Cicchetti+%28ag.Fifa%29%3A+%26%238220%3BRafael+vuole+i+giallorossi.+Sfida+con+il+Milan+per+Carlinhos%26%238221%3B
asromaliveit
/2013/06/16/mercato-roma-cicchetti-ag-fifa-rafael-vuole-i-giallorossi-sfida-con-il-milan-per-carlinhos/amp/

Mercato Roma, Cicchetti (ag.Fifa): “Rafael vuole i giallorossi. Sfida con il Milan per Carlinhos”

Le dichiarazioni dell’agente Fifa Gianfranco Cicchetti sui movimenti di mercato della Roma

Il portiere del Santos Rafael Cabral Barbosa

MERCATO ROMA CICCHETTI AG.FIFA RAFAEL GIALLOROSSI SFIDA MILAN CARLINHOS / ASROMALIVE.IT – A tenere banco, in casa Roma, è anche la questione legata ai portieri. E’ intervenuto sulla questione, ai microfoni di romagiallorossa.it, l’agente Fifa Gianfranco Cicchetti. “La Roma e l’entourage di Rafael – ha detto – sono d’accordo da tempo, tanto che gli stessi agenti del portiere brasiliano hanno confermato che il loro assistito vuole solo la Roma. I giallorossi – ha aggiunto – devono perfezionare l’accordo con il Santos per 4.5 milioni più bonus che dovrebbe esserci da qui a fine mese. E’ normale che Rafael piaccia anche ad altre squadre: all’Inter, se dovesse cedere Handanovic e anche al Napoli, che però ha pubblicamente riconfermato De Sanctis e come secondo punta sul giovane Silvestri, l’ultima stagione in prestito al Padova ma di proprietà Chievo, oppure sul più esperto Pellizzoli. Al momento la Roma è favorita per Rafael, ma nel calcio è scontato che le cose possano cambiare da un momento all’altro. Tanto che Sabatini si è cautelato chiedendo al Palermo il prestito di Viviano, che potrebbe arrivare lo stesso completando il pacchetto dei portieri con Lobont, tenuto anche conto che Goicochea non verrà riscattato e Curci sarà ceduto“.

Cicchetti ha poi parlato del terzino Carlinhos della Fluminense: “I giallorossi e il Milan stanno battagliando per assicurarsi il terzino sinistro Carlinhos della Fluminense, classe ’87 che a marzo ha rifiutato un’offerta del Galatasaray perché vuole giocare in Italia. Il giocaore è nel giro della Seleçao. Roma e Milan lo hanno monitorato durante le ultime partite del Brasilerao, ricavando ottime indicazioni, mentre l’Inter ha adocchiato il giocatore qualche mese fa. E’ un laterale mancino che ha gamba e qualità, che sa calciare anche di destro, valido sia in fase difensiva che in fase di spinta. E’ extracomunitario ed ha un contratto in scadenza nel dicembre del 2014, con un valore di circa 4-5 milioni di euro“.

Infine, qualche parola sugli altri obiettivi della Roma: “Si sono intensificati i contatti con il Palermo per Abel Hernandez e Josip Ilicic. Dei due, però, potrebbe arrivarne soltanto uno. In alternativa, piace sempre e tanto Osvaldo Filho del San Paolo, classe ’87, nazionale brasiliano e anche su di lui c’è la concorrenza del Milan. Vengono sempre monitorate le situazioni di Lanzini e Paredes, sui quali Sabatini aspetta di conoscere il parere del nuovo tecnico Garcia, prima di intavolare trattative. I due piacciono comunque molto, sia per l’immediato che in prospettiva“.

Marco Pennacchia

Published by
Marco Pennacchia

Recent Posts

La Roma non ce l’ha fatta: il Napoli mette la freccia

La squadra azzurra fa sul serio e prova a piazzare lo scippo nerazzurro Grazie alle…

48 minuti ago

Main sponsor Roma, accordo con Eurobet: durata e cifre

Svolta importante dopo mesi e mesi di trattative, ecco il nuovo sponsor della squadra giallorossa…

3 ore ago

Allenamento Roma, le condizioni di Hermoso e Soulé

La squadra giallorossa è tornata ad allenarsi dopo la sconfitta contro il Genoa Dopo il…

8 ore ago

Juve stregata da Pisilli: scambio con la Roma

Il club bianconero vuole il centrocampista giallorosso, proposta choc in arrivo In piena lotta per…

8 ore ago

“Infortunio Soulé più grave del previsto”: quante partite salta

Scatta l'allarme in casa giallorossa per l'attaccante argentino, ultimi aggiornamenti devastanti Non c'è pace in…

11 ore ago

Dall’Inter alla Roma, annuncio ufficiale: il top player firma gratis

Niente rinnovo e addio già comunicato dal club, nome nuovo per l'attacco Non è iniziato…

12 ore ago