GARCIA MERCATO / ASROMALIVE.IT – Rudi Garcia in una conferenza stampa a Lille ha salutato il suo ex Club e ha parlato anche dellaRoma: “Sono fiero di essere il primo allenatore francese in Serie A. Nel mio staff porterò Fred Bompard, poi avrò due italiani. Un mese e mezzo fa pensavo di restare al Lille, poi la Roma ha insistito ed ho deciso di andare. A Roma ho notato la pressione dei tifosi che non vedono l’ora di raggiungere i risultati. La Roma dovrà lavorare molto sulle fase difensiva, perché ha preso troppi gol. Ho già parlato con Francesco Totti – aggiunge il neo tecnico giallorosso – ma anche con altri giocatori, e questo è importante. Al Lille ci sono diversi giovani importanti. Cercherò di portare a Roma qualcuno di questi. E’ stata una bella collaborazione durante questi cinque anni – prosegue parlando del Lille – Avrei voluto fare di più ma il calcio è così. Ho vissuto momenti difficili ma anche delle emozioni incredibili. Se ho pensato di rimanere? Sì, ma non ho potuto rifiutare l’invito della Roma – ammette l’allenatore francese -. Anche se il Lille fosse entrato in Europa non sarebbe cambiato nulla“. A Roma Garcia sa che “non ho diritto all’errore”.
“La Roma vuole darsi i mezzi per migliorare la sua immagine nel mondo intero. Il numero dei media e’ moltiplicato per 10 laggiu’. A Roma c’e’ una gran pressione, un gran fervore dei tifosi. Non vedo l’ora. Spero – conclude – di tornare qui nel 2014 per una gara europea”.
Una nuova e pesante tegola va ad influenzare il mercato in attacco dei giallorossi Non…
L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…
Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…
L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…
Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…
In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…