MERCATO ROMA CESARINI IMBULA / ASROMALIVE.IT – A quanto pare uno dei nuovi nomi accostati alla Roma è quello del centrocampista del Guingamp, Gilbert Imbula. Poco noto in Italia, ne parla l’esperto di calcio francese Mauro Cesarini ai microfoni di vocegiallorossa.it.
“È un ottimo giocatore secondo il mio punto di vista. Ha giocato sempre in Ligue 2, ma già l’anno scorso poteva cambiare squadra e giocare in una prima serie da altre parti o in Ligue 1. Unisce sia qualità tecniche che fisiche, è mancino, ha una bella struttura ed è alto circa 186 cm. Ha una bella corsa, una bella gamba, è un giocatore che ho visto nella terza partita giocata in Ligue 2 quando è salito dalla terza divisione. Lì giocavano 4-2-3-1 e faceva uno dei due mediani davanti alla difesa. È un giocatore ancora giovane, si deve fare e Roma è una piazza importante, ma come giocatore mi piace molto. L’ho visto recentemente, al Torneo di Tolone, dove ha fatto bene. Ha qualità tecniche e fisiche per giocare in un top club. Magari non subito, ma in futuro sì. Non so se il Guingamp voglia fargli fare la Ligue 1 e venderlo il prossimo anno a cifre più importanti“.
Con Garcia che posizione potrebbe occupare?
Dovendo fare un paragone a chi lo accosterebbe?
“Due anni fa dissi che era sullo stesso livello di Kondogbia. Poi la carriera dipende da tante cose. Ho visto un paio Kondogbia e l’ho fatto seguire anche da un club italiano, e a volte non mi ha destato una grande impressione, mentre Imbula mi ha sorpreso anche per la sua duttilità, visto che ha giocato anche da terzino sinistro“.
L’ambiente di Roma potrebbe pesare nel suo inserimento?
Quanto potrebbe chiedere il Guingamp per il suo cartellino?
“So che l’anno scorso chiedevano 5 milioni di euro. Vendendolo quest’anno il Guingamp rinuncerebbe all’opportunità di venderlo una volta che si sarà affermato. Presumo che chi lo voglia quest’anno possa pagare più di 5 milioni“.
Ci sono altre squadre su di lui?
L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…
Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…
L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…
Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…
In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…
Tra infortuni e mercato limitato, Antonio Conte smania per avere rinforzi, ma occhio al sorpasso…