Hall+of+Fame%2C+Tancredi%3A+%26%238220%3BDevo+ringraziare+la+commissione+e+i+tifosi%26%238221%3B
asromaliveit
/2013/06/28/hall-of-fame-tancredi-devo-ringraziare-la-commissione-e-i-tifosi/amp/

Hall of Fame, Tancredi: “Devo ringraziare la commissione e i tifosi”

Una soddisfazione per l’ex calciatore

Franco Tancredi

HALL OF FAME TANCREDI / ASROMALIVE.IT – Il migliore di tutti i tempi? Roma ha scelto: le chiavi della sua porta le ha affidate a Franco Tancredi, al primo posto della Hall of Fame giallorossa.

Qualche parola dell’ex giocatore:

“Lo scorso anno superai la concorrenza di Guido Masetti, fu un onore enorme. Devo ringraziare non soltanto la commissione, ma anche i tifosi, visto che anche loro mi hanno preferito al grande Masetti. E’ un portiere che non ho mai visto giocare, me lo feci raccontare da alcuni vecchi cronisti. A lui sono legato non solo dalla nostra militanza romanista, ma anche da un piccolo aneddoto. Quando giocavo a Giulianova lui, che era osservatore della Roma, mi venne a vedere per una settimana intera e alla fine inviò una relazione alla Società consigliando di acquistarmi. Non si trovò l’accordo, così finii al Milan“.

Continuano i ricordi, questa volta recenti, che riguardano il 7 ottobre 2012 quando ci fu la festa per i primi 11 eletti della Hall of Fame: “Ci venne spontaneo prendere la bandiera di Agostino Di Bartolomei che sventolava in Curva Sud. Per me fu naturale, ad Agostino ero legato da una fortissima amicizia. Eravamo accomunati non soltanto dal calcio e sventolare quella bandiera con il suo ritratto fu come mandargli un messaggio. Volevo dirgli che era lì con noi, sotto quel settore, la Curva Sud, a cui si rivolgeva dopo ogni gol“.

Sara Mascigrande

Published by
Sara Mascigrande

Recent Posts

Juve e Roma guardano in Spagna: ecco il prezzo del nuovo obiettivo

Emerge una nuova pista di calciomercato seguita dalla dirigenza bianconera e da quella giallorossa Sempre…

8 ore ago

Un colpo d’ala per chiudere la sfida tra Napoli e Roma: 30 milioni subito

Il nuovo club plana sulla trattativa ed è pronto a rompere gli indugi per accontentare…

11 ore ago

Soldi a sorpresa dalla Spagna: quanto può incassare la Roma

Già a gennaio il club giallorosso può incamerare nuove risorse senza cedere nessuno In attesa…

14 ore ago

Juve e Napoli hanno fretta, missione in città per scippare la Roma: 30 milioni di euro

Il club bianconero vuole correre ai ripari per rinforzare la rosa già a gennaio, sfruttando…

16 ore ago

Calciomercato Roma, Juventus su Nusa: tutti i dettagli

Il club bianconero si inserisce nella corsa all'ala norvegese, pallino di Gasperini e D'Amico Ieri…

19 ore ago

Nuova freccia dall’Inghilterra: formula Malen per la Roma

Il club giallorosso è pronto a lanciare l'assalto per l'attaccante esterno richiesto da Gasperini Dopo…

22 ore ago