Mercato Roma, Gautieri: “I giallorossi devono cambiare mentalità”

Le parole dell’ex giocatore sul proprio futuro e sulla scelta di Rudi Garcia da parte della Roma

Hellas Verona FC v Virtus Lanciano - Serie B
L’ex tecnico del lanciano Carmine Gautieri (Getty Images)

MERCATO ROMA GAUTIERI GIALLOROSSI MENTALITA’ / ASROMALIVE.IT – Molti ricorderanno Carmine Gautieri come uno degli attaccanti della Roma di Zeman di fine anni ’90. Dopo aver smesso di giocare, però, ha intrapreso la carriera da allenatore: nel 2008 è stato allenatore in seconda del Potenza, quindi è passato all’Olbia nel 2009 e, infine, al Lanciano, con cui ha rescisso il contratto lo scorso 30 maggio. Intervenuto ai microfoni di Radio Manà Manà Sport, l’ex calciatore ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

Quale sarà il suo futuro?
“Ho avuto delle proposte, mi sono anche incontrato con una società. Il mio futuro dipende dal progetto che mi viene proposto: per fare un matrimonio ci devono essere le condizioni per fare qualcosa di buono”.

I motivi della rescissione con il Lanciano?
“Avevo un altro anno di contratto, ma bisogna avere anche gli stimoli giusti per continuare e questo purtroppo non c’è stato e ho preferito lasciare. Ringrazio comunque il Lanciano che mi ha dato la possibilità di mettermi in mostra. E’ grazie a loro se oggi si parla di me”.

Come ci si trova a lavorare con un presidente donna?
“Ci deve essere sempre il giusto equilibrio. Essere uomo o donna non cambia tanto, ci deve sempre essere rispetto per i ruoli”.

Ti aspettavi di fare così bene con il Lanciano?
“Me lo aspettavo, i ragazzi mi hanno sempre seguito e hanno espresso un buon calcio, nonostante l’età media della squadra fosse 23 anni”.

Quale calciatore l’ha impressionata di più in B?
Berardi del Sassuolo e Leali sono i due giocatori che mi hanno impressionato di più”.

Su Rudi Garcia?
“Non importa la categoria, è importante il progetto. La Roma in passato ha fatto una campagna acquisti ottima, ora bisogna cambiare la mentalità”.

Impostazioni privacy