RAZZISMO CONSTANT TROFEOTIM / ASROMALIVE.IT – Doveva essere un interessante e festoso antipasto di Serie A quello di ieri sera a Reggio Emilia, palcoscenico del Trofeo Tim in cui hanno partecipato Juventus, Milan e il neo promosso Sassuolo. Invece l’evento si è tinto di giallo, con protagonista il difensore milanista Kevin Constant. Verso il finale dell’ultima mini-partita in programma, il francese ha scagliato con rabbia un pallone verso la tribuna allontanandosi poi con evidente fastidio dal campo. Motivo alcuni insulti di stampo razzista provenienti dagli spalti della ristrutturata ‘Arena Mapei‘. Un episodio isolato, fra l’altro non percepito da nessun altro, che però alimenta una battaglia finora persa dal nostro calcio contro il razzismo ed ogni tipo di insulto xenofobo che permane in questo sport.
Keivan Karimi
Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…
L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…
Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…
In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…
Tra infortuni e mercato limitato, Antonio Conte smania per avere rinforzi, ma occhio al sorpasso…
Decisione irrevocabile dell'allenatore e della dirigenza, effetto domino immediato Navigando tra indiscrezioni reali e mere…