Calcio+estero%2C+Guardiola+rifila+due+gol+al+suo+vecchio+Barcellona
asromaliveit
/2013/07/25/calcio-estero-guardiola-rifila-due-gol-al-suo-vecchio-barcellona/amp/

Calcio estero, Guardiola rifila due gol al suo vecchio Barcellona

Il match amichevole finisce 2-0 per i bavaresi

Guardiola al Nou Camp

BARCELLONA BAYERN GUARDIOLA / ASROMALIVE.IT – Antipasto di Champions League all’Allianz Arena, dove il Bayern Monaco campione d’Europa batte 2-0 il Barcellona e conquista la Uli Hoeness Cup. Serata particolare per Pep Guardiola, ex blaugrana e ora alla guida dei bavaresi. Padroni di casa in vantaggio al 14′ con capitanLahm, pescato perfettamente da un cross di Ribery. Di Mandzukic, poco prima dello scadere, poi la rete del raddoppio. Molte le defezioni importanti negli spagnoli.

La partita è stata bella e intensa nel primo tempo con Messi che, in attesa di Neymar e dei nazionali come XaviPiquèIniesta Dani Alves, parte forte e dopo nemmeno un minuto sfiora il vantaggio. Poco dopo risponde Kroos, bel salvataggio di Pinto, mentre Adrianosalva sulla linea la conclusione a botta sicura di Robben. Il gol dei padroni di casa alla fine arriva: al 14′ Ribery pesca con un cross perfetto il taglio di capitan Lahm, schierato nell’inedito ruolo di mezzala, e quest’ultimo è bravo di testa a scavalcare l’impreparatoPinto.

La reazione del Barcellona non manca: al 18′ Sergi Roberto mette sul fondo a tu per tu conNeuer mentre al 38′ il destro a giro di Tello esce di pochissimo. Nella ripresa di fatto non c’è più partita perchè Jordi Roura, alla guida dei blaugrana in attesa di ‘Tata’ Martino, rivoluziona la formazione lanciando undici ragazzi della squadra B mentre il Bayern opera solo qualche cambio. Il giovane portiere Oier si fa trovare pronto, come al 56′ su Ribery, ma all’86’ non può nulla contro Mandzukic. E’ tutto facile per l’ariete croato che tutto solo a centro area devia in rete il cross basso da sinistra di Diego Contento.

F.C.

Published by
F.C.

Recent Posts

Calciomercato Roma: il primo colpo è già in città

Tutto fatto per il primo rinforzo secondo le ultime indiscrezioni di mercato Una delle stagioni…

51 minuti ago

Roma, colpo alla Nico Paz: 25 milioni al Real per battere la Juve

La squadra giallorossa prova a bruciare i bianconeri per il talento del Real Madrid Nonostante…

3 ore ago

Un flop della Juve per la Roma: costa più di 40 milioni

Curiosa indiscrezione di calciomercato sul futuro giallorosso Ancora speranzosa in un miracolo che possa riportarla…

5 ore ago

Roma brasiliana, non solo Dodò: più di 20 milioni per la fascia

Ecco le ultime indiscrezioni sulle fasce gjallorosse Prima a destra e poi a sinistra, Wesley è riuscito…

8 ore ago

Roma, Malen riscattato: è arrivato l’annuncio

L'attaccante olandese è stato il miglior acquisto del mercato di gennaio in Serie A Undici…

19 ore ago

Inter e Roma, decisione presa: ha scelto il nuovo club per amore

Non ci sono più dubbi, il calciatore ha indicato la sua prossima destinazione La stagione…

20 ore ago