UE REAL BARCELLONA/ASROMALIVE.IT – Molti negli anni si saranno chiesti: come fanno Real Madrid e Barcellona a spendere tutti quei soldi senza problemi? Certo, i debiti ci sono e non sono indifferenti, però in qualche modo riescono a farla franca. Ecco ora la risposta.
La potenza finanziaria dei due top club spagnoli ha insospettito la Commissione europea che ha aperto un’indagine per capire il motivo per cui le due squadre paghino meno tasse di un’impresa di pulizie. Sono società senza scopo di lucro, di proprietà dei soci: una condizione che regala numerose esenzioni dalle tasse.
Una condizione su cui fare chiarezza – hanno pensato i membri della Commissione – per via di uno status privilegiatissimo rispetto ai competitor in Spagna e in Europa. A Bruxelles vorrebbero obbligare i due club a trasformarsi in Sociedades Anonimas Deportivas, ovvero le nostre Srl. La Commissione Ue, infatti, starebbe per concludere un’indagine che porta avanti da quattro anni sui presunti aiuti illegali per Barça e Real che, convertendosi in Srl, perderebbero parte del vantaggio a livello economico su cui possono contare in Spagna e in Europa. La decisione, comunque, non dovrebbe arrivare prima di un anno anche se a Madrid tremano già per le possibili ripercussioni in merito all’affare Bale: se il Real perdesse i privilegi legati al suo status di società sportiva senza scopo di lucro, l’ingaggio del gallese costerebbe il doppio, raggiungendo la cifra monstre di 135 milioni di euro in sei anni.
Massara prende nota dell'evolversi della situazione: il cerchio sta per essere nuovamente chiuso A poco…
La rivelazione fuga anche gli ultimi dubbi a riguardo: la presa di posizione è imminente…
Non tornano più indietro: è stata scritta la parola fine, anche i bianconeri completano l'effetto…
In entrata e in uscita, la Roma continua a monitorare con attenzione diverse piste per…
I bianconeri possono far pendere l'ago della bilancia dalla loro parte: ecco come stanno le…
Il club giallorosso fa sul serio e studia un incredibile colpo a parametro zero Da…