Mercato+Roma%2C+Ljajic+%C3%A8+sempre+pi%C3%B9+vicino
asromaliveit
/2013/08/26/mercato-roma-ljajic-e-sempre-piu-vicino/amp/

Mercato Roma, Ljajic è sempre più vicino

Il serbo oggi darà la sua risposta ai viola

Adem Ljajic

LJAJIC/ASROMALIVE.IT – Ultimi sgoccioli di un’avventura. Ieri Montella lo ha “salutato” dicendo: “Sono stufo, non è sereno”.

Oggi è il giorno decisivo per il futuro di Adem Ljajic nella Fiorentina, anche se tutte le ipotesi (e le strade) sembrano portare a Roma. I Della Valle gli offrono il rinnovo con un ingaggio da 1 milione e 200 mila euro. La Roma arriverebbe quasi a 2 (1,9 a salire) e accetterebbe la proposta di fissare una clausola liberatoria di 15-18 milioni. Il costo del cartellino è 12 milioni (più 3 di bonus). La Roma (con Sabatini in prima linea) aspetta il sì definitivo di Ljajic (attraverso il suo agente Ramadani) e del club viola. L’offerta di 12 milioni più bonus risponde perfettamente alla richiesta del club dei Della Valle, che a loro volta hanno giurato di non cedere mai il loro gioiellino al Milan, per motivi riconducibili alle vicende dello scorso campionato. Ljajic dal canto suo ha detto no alla proposta di rinnovo dei viola e forse si aspettava un’apertura al Milan, squadra con la quale era già d’accordo. Ma a questo punto gli andrebbe bene anche la Roma, dove troverebbe una maglia da titolare e una passione simile, se non superiore a quella dei tifosi viola. 

Un’altra conferma (indiretta) della quasi chiusura dell’affare risiede nelle parole dell’agente Giocondo Martorelli a tuttomercatoweb.com“In questo momento trovo giusto l’atteggiamento di Montella: il giocatore deve fare una scelta, o restare o andare via. La società è giusto che si guardi intorno per trovare un sostituto ma Ljajic deve pensare effettivamente se rinnovare o no e non è corretto che continui a prendere tempo ma deve pensare subito al da farsi. Non credo che con il suo atteggiamento – prosegue Martorelli –, di rifiutare tutte le destinazioni, possa obbligare la Fiorentina a farlo andare al Milan. E’ più facile che possa fare un anno in panchina ma per me alla fine andrà alla Roma, che ha fatto un’offerta importante“.

valerio de santis

Published by
valerio de santis

Recent Posts

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

3 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

9 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

14 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

20 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

22 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

1 giorno ago