As+Roma%2C+Garcia+e+il+telefonino%3A+la+Figc+chiede+chiarimenti+alla+Uefa
asromaliveit
/2013/08/28/as-roma-garcia-e-il-telefonino-la-figc-chiede-chiarimenti-alla-uefa/amp/

As Roma, Garcia e il telefonino: la Figc chiede chiarimenti alla Uefa

Scongiurata la sanzione pecuniaria, la faccenda però ancora non sembra chiusa

Rudi Garcia mentre usa il cellulare durante Livorno-Roma

AS ROMA GARCIA TELEFONINO / ASROMALIVE.IT – Nonostante sia tutto chiarito, continua a tenere banco la questione del cellulare usato da Rudi Garcia durante Livorno-Roma. Il tecnico francese si è avvalso dell’apparecchio telefonico per consultarsi con il suo secondo Bompard che seguiva la gara dalla tribuna.

Un’ingenuità da parte del mister che ha affermato di non sapere fosse vietato in Italia. In effetti, il regolamento in merito a questo argomento è piuttosto fumoso e nè l’arbitro nè il giudice sportivo lo hanno punito in alcun modo.

In ogni caso, la Federazione ha comunque aperto un fascicolo d’inchiesta: “Non vogliamo drammatizzare il problema – ha spiegato il dg della Figc, Valentini – ma tenerlo sotto controllo. Prima di eventuali provvedimenti, chiederemo perciò alla UEFA di favorire un chiarimento con gli organismi competenti della FIFA sulla portata e gli ambiti di applicazione della norma, in modo da garantire uniformità a livello internazionale”.

Sara Mascigrande

Published by
Sara Mascigrande

Recent Posts

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

57 minuti ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

7 ore ago

Nuovo bomber Roma: ecco perché l’ultimo nome è da brividi

Continua il toto attaccante in casa giallorossa, ecco perché l'ultimo profilo non va bene L'attacco…

11 ore ago

Svolta Kean per la Roma: ha già detto sì, ecco la formula | ASRL

Incredibile indiscrezione di calciomercato sull'attacco giallorosso, la notizia è di prima mano E se il…

23 ore ago

Non solo Vlahovic, operazione UFFICIALE: salta Juve-Roma

Tegola pesante per un altro giocatore, destinato a saltare il big match del 20 dicembre…

1 giorno ago

Calciomercato, lo scambio con l’Inter allontana la Roma

Ancora una volta, le strade di giallorossi e nerazzurri sono destinate ad incrociarsi durante il…

1 giorno ago