Mercato%2C+Strootman-Ljajic%3A+la+doppia+beffa+giallorossa+all%26%238217%3Bex+potenza+milanista
asromaliveit
/2013/08/28/mercato-strootman-ljajic-la-doppia-beffa-giallorossa-allex-potenza-milanista/amp/

Mercato, Strootman-Ljajic: la doppia beffa giallorossa all’ex potenza milanista

La Roma ha strappato due obiettivi al Milan in estate

Kevin Strootma

MERCATO STROOTMAN LJAJIC ROMA MILAN / ASROMALIVE.IT – Un tempo il calciomercato estivo era netto predominio delle tre grandi del Nord Italia: Juventus, Inter e Milan si spartivano i gioielli migliori in circolazione e dominavano in lungo e in largo il campionato di Serie A. Oggi la realtà è ben diversa: se la Vecchia Signora è tornata comunque a padroneggiare dopo i faticosi anni post-calciopoli, le due milanesi sono in netta difficoltà, soprattutto finanziaria.

Il segnale della debolezza dei club settentrionali è rappresentato dalla doppia beffa che la Roma, club storico ma con meno rilevanza internazionale, ha effettuato ai danni del Milan nell’estate in corso. Prima ha strappato ai rossoneri l’olandese Strootman, obiettivo dichiarato già da un anno da Galliani, ma acquistato per una cifra intorno ai 17 milioni di euro, davvero troppo per le casse attualmente scarne dei rossoneri. Oggi il secondo colpo al cuore: a Roma sbarca Ljajic, il talento ex viola sul quale il Milan aveva fatto la bocca per tutta l’estate, finendo per soccombere ed abbandonare la trattativa alle fitte richieste della famiglia Della Valle.

Non saranno due top-player di fama mondiale, ma l’acquisto di Strootman e Ljajic da parte dei giallorossi rivaluta in parte la società capitolina, soprattutto nell’accorciare le distanze dai club del nord dal punto di vista del prestigio nazionale ed internazionale.

Keivan Karimi

Keivan Karimi

Published by
Keivan Karimi

Recent Posts

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

1 ora ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

8 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

12 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

19 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

21 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

1 giorno ago