As+Roma%2C+Winterling%3A+%E2%80%9CIl+mercato+indonesiano+ci+interessa.+La+Nike+ci+ha+voluto+fortemente+da+subito%E2%80%9D
asromaliveit
/2013/09/03/as-roma-winterling-il-mercato-indonesiano-ci-interessa-la-nike-ci-ha-voluto-fortemente-da-subito/amp/
Categories: Primo Piano

As Roma, Winterling: “Il mercato indonesiano ci interessa. La Nike ci ha voluto fortemente da subito”

Le parole del direttore commerciale giallorosso

Christoph Winterling

WINTERLING/ASROMALIVE.IT – Le maglie della Roma dal prossimo anno saranno prodotte dal colosso Nike che affianchera’ il club giallorosso per un decennio. ”Siamo felici di aver chiuso questo accordo che parte dal 2014. Lo sponsor tecnico e’ fondamentale, perche’ strategico– ricorda il direttore commerciale del club giallorosso, Christoph Winterling -. La Nike porta in tutto il mondo non solo la maglia della Roma, ma anche altri prodotti con il marchio Roma. Da’ visibilita’ al main sponsor, e’ un marchio globale. La Nike ci ha voluto fortemente sin dall’inizio e ci ha inserito in un portafoglio globale che condividono con pochi club. Per il potenziale che vedono nella Roma, per il nome di Roma, per il nuovo stadio, per la proprieta’ americana, per la visione globale che condividiamo”.

La Roma, d’altronde, si aspetta di crescere in maniera importante nei prossimi anni in campo e fuori, nonostante i problemi del sistema pallone. ”Il calcio italiano e’ in una situazione critica, ma ha sempre grande potenzialita’. Non e’ vero che manca l’appeal, e’ un prodotto globale, ma e’ svantaggiato anche per un discorso di strutture – fa notare Winterling – Questo non riguarda solo la Roma, se non facciamo il salto di qualita’ non possiamo competere. In Inghilterra il 30% degli sponsor sono asiatici. Dobbiamo fare sistema”. E proprio per questioni commerciali la Roma sembra interessata soprattutto al mercato indonesiano. ”La Roma li’ e’ molto seguita, sia su Facebook, sia su Twitter, cosi’ come in tv. Lo stesso Totti da quelle parti e’ molto popolare – afferma il dirigente tedesco – Stiamo valutando in quali mercati entrare e crescere, chiaramente quello in Indonesia puo’ essere un mercato che ci interessa”.

Fonte: Ansa

valerio de santis

Published by
valerio de santis

Recent Posts

Intreccio Roma-Zirkzee: tripletta Juventus e nuova svolta

Le mosse di mercato della Juventus sono strettamente collegate a quelle della Roma. L'incastro può…

46 minuti ago

De Zerbi nuovo allenatore: le cifre sono UFFICIALI

De Zerbi nuovo allenatore, ecco le cifre ufficiali che svelano il futuro dell'allenatore del Brighton.…

2 ore ago

Roma, De Rossi non ci sta e guarda oltre: “Sarebbe scorretto farlo”

Intervenuto nel post partita di Roma-Bayer Leverkusen, Daniele De Rossi ha toccato svariati temi nella…

8 ore ago

Roma-Bayer Leverkusen, alta tensione al momento del gol: nasce un parapiglia

Terminata da pochi minuti la sfida dell'Olimpico tra Bayer Leverkusen e Roma. C'è stato un…

9 ore ago

Voti Roma-Bayer Leverkusen 0-2, si salvano in pochi: fiocca anche un 3

Da pochi istanti si è chiusa la gara d'andata tra Roma e Bayer Leverkusen. L'analisi…

9 ore ago

Roma-Bayer, bocciatura totale: la reazione dell’Olimpico è una sentenza

La presa di posizione dell'Olimpico non è tardata ad arrivare. Fischi assordanti al momento della…

9 ore ago