TOTTI PRIMO GOL / ASROMALIVE.IT – E chi se lo sarebbe mai aspettato che quello scialbo 1-1 contro il Foggia allo stadio Olimpico sarebbe passato alla storia. Una partita noiosa e poco emozionante, Mazzone in panchina ad urlare contro i giocatori passivi e i tifosi per delusi dal risultato e dalla prestazione. Eppure, quel 4 settembre 1994 non rimarrà nella trama del calcio come un giorno qualunque, ma come l’inizio di un mito. Quel giorno un diciassettenne mingherlino e scattante firmò il suo primo gol in Serie A, il primo di 227, quello che non si scorda mai. Palla in mezzo, torre di Daniel Fonseca, arriva Totti di sinistro al volo che batte Mancini, mandando in visibilio lo stadio Olimpico per il vantaggio, per la scoperta di un talento, per l’inizio di una leggenda. Una leggenda vivente che dura da vent’anni, una fiaba da raccontare ai bambini, la favola di un ragazzo romano e romanista che ha cambiato per sempre una squadra e una città.
Francesco Cianfarani
Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…
L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…
Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…
In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…
Tra infortuni e mercato limitato, Antonio Conte smania per avere rinforzi, ma occhio al sorpasso…
Decisione irrevocabile dell'allenatore e della dirigenza, effetto domino immediato Navigando tra indiscrezioni reali e mere…