CALCIO NEYMAR SMETTERE / ASROMALIVE.IT – E’ uno dei calciatori più forti al mondo ed oggi può vantarsi di giocare al fianco del numero uno riconosciuto da tutti Leo Messi; il brasiliano Neymar, neo acquisto del Barcellona, si è raccontato attraverso un libro arrivato sul mercato pochi giorni fa in Brasile.
L’attaccante del Barcellona ha confessato che la sua ammirazione per Messi è nata nella finale del Mondiale per Club della Fifa nel 2011, quando l’argentino ha guidato il Barca alla goleada per 4-0 sul Santos. «In quel giorno ho potuto ricevere l’affetto ed il rispetto di un mito come è Messi. Oltre al suo grande calcio, alla sua genialità in campo, l’umiltà del 10 argentino è ammirabile», ha sottolineato Neymar, che si è trasferito quest’anno al Barcellona dove spera di aiutare Messi «a conquistare più titoli possibile». A sua volta, in alcune dichiarazioni da Beting, il padre dell’attaccante, Neymar da Silva Santos, ha rivelato che suo figlio e «Leo» si sono scambiati messaggi via sms alla vigilia del passaggio del brasiliano al Barça: «Proprio Messi ha voluto parlare con Neymar Jr. quando sono uscite quelle voci, secondo le quali non sarebbe stato ben ricevuto nel club. Messi e mio figlio si sono scambiati vari sms. E l’argentino gli ha detto che tutti erano ansiosi del suo arrivo al Barça, e che sarebbe stato ricevuto molto bene da tutti», ha aggiunto il papà del bomber. D’altra parte, Neymar ha rivelato che è arrivato a pensare di abbandonare il calcio nel 2010, quando fu sospeso dal Santos dopo aver litigato con l’allora allenatore della squadra, Dorival Junior, che poi è stato licenziato dal club. «Quello è stato uno dei peggiori giorni della mia vita», ha confessato Neymar, che ha aggiunto che, se non fosse stato per l’appoggio che ha ricevuto dai suoi amici e dalla sua famiglia, «sicuramente avrebbe abbandonato il calcio».
Fonte: AdnKronos
Una nuova e pesante tegola va ad influenzare il mercato in attacco dei giallorossi Non…
L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…
Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…
L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…
Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…
In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…