AS ROMA NAZIONALI MONDIALI / ASROMALIVE.IT – Sono ben dieci i calciatori della Roma che in questa settimana saranno impegnati principalmente con le rispettive Nazionali per le gare di qualificazione ai Mondiali di Brasile 2014. Ieri sera sono state disputate le prime partite, con molti giallorossi schierati in campo dai vari ct. Facciamo un breve resoconto della serata /nottata internazionale:
Vince l’Italia di Prandelli, sempre più vicina a strappare il pass per il Mondiale; nell’1-0 finale firmato da Gilardino contro la Bulgaria ha giocato anche Daniele De Rossi per 90′, mentre l’altro romanista Florenzi è rimasto seduto in panchina.
Male la Bosnia del centrocampista giallorosso Miralem Pjanic, titolare indiscusso della propria nazionale; la sconfitta interna contro la Slovacchia non intacca una prova individuale più che dignitosa da parte del giovane regista.
Non ancora al top la condizione fisica di Kevin Strootman, che nel 2-2 deludente della sua Olanda contro l’Estonia parte a ritmo alto ma cala alla distanza proprio per via della preparazione ancora blanda dell’ex Psv.
In campo con la Grecia anche il terzino Vasilis Torosidis, punto fermo della linea difensiva ellenica. 1-0 in trasferta contro il modesto Liechtenstein e cartellino giallo rimediato dal romanista nei 90′ in cui è rimasto sul terreno di gioco.
Solo panchina per il portiere Bogdan Lobont nel 3-0 della sua Romania contro l’Ungheria, vista la titolarità del più giovane collega Tataruasanu.
Infine si svolgeranno oggi due match che vedranno in campo altri giallorossi. Nel pomeriggio si affrontano la Costa d’Avorio di Gervinho contro il Marocco di Benatia nelle qualificazioni della zona africana, mentre in serata il Brasile di Maicon gioca una prestigiosa amichevole a Brasilia contro l’Australia.
Keivan Karimi
Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…
In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…
Tra infortuni e mercato limitato, Antonio Conte smania per avere rinforzi, ma occhio al sorpasso…
Decisione irrevocabile dell'allenatore e della dirigenza, effetto domino immediato Navigando tra indiscrezioni reali e mere…
La pista sembrava molto concreta, ma la trattativa non decolla in maniera definitiva Grazie a…
Avversari in campo domenica sera, giallorossi e rossoneri vivacizzano il calciomercato Divise in classifica da…