THIAGO SILVA SOLDI/ASROMALIVE.IT – Rifiutare una squadra che è il sogno di tutti perchè da un’altra parte ti offrono più soldi? E’ il professionismo bellezza. Per questo non stupiscono le parole di Thiago Silva.
Dopo aver rinnovato il suo contratto con il Psg fino al giugno 2018 per un cifra che, bonus compresi, si aggira attorno ai 12 milioni a stagione, Thiago Silva ha spiegato al The Guardian il perché del suo no al Barcellona: “E’ vero che i blaugrana mi hanno cercato e che per ben due volte ho detto di no – ha raccontato il brasiliano – e l’ho fatto perché in Spagna avrei guadagnato di meno. Perché avrei dovuto accettare? Ho pensato alla mia famiglia”.
Una scelta, dunque, dettata molto dal portafoglio e ben poco dal cuore. Anche se, ha poi ammesso l’ex milanista, quello del Paris Saint Germain è un progetto interessantissimo. “E’ vero che fin da bambino ho ammirato tanto il Barcellona e che mi sarebbe piaciuto indossarne la maglia ma poi crescendo devi prendere decisioni difficili che a volte vanno contro i tuoi sogni”.
Meglio dunque la concretezza, su questo ne va se non altro apprezzata la sincerità: “Perché avrei dovuto accettare di guadagnare meno, perché avrei dovuto sacrificarmi? Ho pensato al futuro: il denaro conta eccome, specie quando hai da mantenere una famiglia“.
L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…
La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…
Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…
Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…
Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…
Continua il toto attaccante in casa giallorossa, ecco perché l'ultimo profilo non va bene L'attacco…