DOPPIO OSVALDO/ASROMALIVE.IT – Almeno duemila persone hanno assistito allo stadio Olimpico di Torino alla partita di allenamento dell’Italia contro i dilettanti del Ponte S.Pietro Isola. La formazione bergamasca si è guadagnata l’opportunità di affrontare gli azzurri grazie alla vittoria della Coppa Disciplina 2012-13. È stata accompagnata nel capoluogo piemontese da 13 pullman di sostenitori e di ragazzi del settore giovanile. Cesare Prandelli ha schierato gli azzurri con il 4-3-1-2, con Diamanti alle spalle della coppia El Shaarawy-Gabbiadini. In difesa a destra al posto dell’infortunato Abate c’è De Silvestri.
L’Italia ha superato 3-0 i dilettanti in un’amichevole di 60 minuti (30 minuti per tempo). Per la nazionale italiana sono andati a segno Diamanti su punizione e Osvaldo autore di una doppietta dagli 11 metri. Nella prima frazione Cesare Prandelli ha schierato gli azzurri con il 4-3-1-2, con Diamanti alle spalle della coppia El Shaarawy-Gabbiadini. Nel secondo tempo il ct ha cambiato modulo, passando al 3-5-2 e ha cambiato il tandem d’attacco puntando su Balotelli e Osvaldo.
Balotelli ha sfiorato il gol con un destro dal limite e si è guadagnato due rigori, entrambi trasformati dall’ex romanista. I due, assenti con la Bulgaria per squalifica, si sono mossi bene cercandosi spesso. Nel complesso il ritmo è stato blando, e buone indicazioni sono arrivate da un intraprendente De Silvestri (chiamato con Pasqual per sostituire gli infortunati Abate e Antonelli), da Diamanti e da Florenzi.
Intanto, in vista del match di martedì contro la Repubblica Ceca, il medico della Nazionale, Enrico Castellacci, rassicura tutti sulle condizioni di Insigne, Montolivo e Cerci: “Riccardo e Alessio hanno giocato alcuni minuti e hanno risposto sufficientemente bene – ha spiegato il dottore degli azzurri –. Siamo ottimisti, per loro e per Lorenzo che dovrebbe recuperare per martedì”.
L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…
Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…
L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…
Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…
In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…
Tra infortuni e mercato limitato, Antonio Conte smania per avere rinforzi, ma occhio al sorpasso…