E’ di oggi la notizia della possibile separazione tra la Roma e il suo direttore commerciale, Christoph Winterling. Dalle pagine di alcuni quotidiani è emerso uno scenario che avrebbe nella volontà di non delegare alla Raptor l’intero reparto marketing del club, la motivazione principale dell’addio.
In realtà, le radici della questione risalgono a qualche tempo fa: già nel mese di luglio, infatti, a ridosso della presentazione della nuova maglia, l’aria intorno all’ex numero 1 di Adidas Italia si era fatta pesante.
NO SPONSOR – L’ultima possibilità in ordine cronologico è stata quella di un ritorno di Wind: la società di telecomunicazioni, il cui accordo con i giallorossi è scaduto nel giugno 2013, avrebbe proposto alla Roma di apporre nuovamente il proprio marchio sulla maglia, “unica per il suo unbranding“,come affermato dalle parole dello stesso Winterling l’11 luglio a Trigoria.
Maglia destinata, per ora, a rimanere ‘unbranded’, visto il “NO” espresso dal reparto commerciale giallorosso: la proposta di un annuale a cifre considerate non adeguate (3,5 mln circa) alle aspettative della società e al valore del marchio ‘Roma’, hanno rimandato al mittente una delle poche proposte concrete di sponsorizzazione giunte per questa stagione.
PASSAGGIO DI CONSEGNE? – Si è fatto un gran parlare su quanto importante sia il rilancio di un brand che necessita, stando alle parole della proprietà, di essere valorizzato nel mondo: il restyling del logo, l’accordo con importanti multinazionali e il rilancio sul mercato Usa, sono tutti elementi imprescindibili per accrescere la considerazione della Roma a livello internazionale.
Fonte: LaRoma24.it
Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…
L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…
La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…
Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…
Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…
Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…