L’ex di Roma e Sampdoria, Marco Lanna, è intervenuto ai microfoni di Rete Sport, per parlare del match di domani tra i giallorossi ed i blucerchiati.
Sulla Roma di Garcia – Avevo visto la Roma già a Riscone quando ancora era in fase di costruzione. Penso che con il mercato abbiano risolto alcuni problemi presenti lo scorso anno; sono arrivati giocatori più esperti come Maicon e Strootman e queste scelte stanno dando tanto equilibro.
Sui nuovi arrivi – Strootman secondo me incarna la filosofia della Roma di quest’anno. Sono arrivati giocatori giovani ma già con tanti campionati alle spalle, di rendimento garantito e grande capacità di interdizione ma anche di spinta. Negli anni passati eravamo stati abituati a vedere una Roma con un grande attacco ma poca sostanza dietro, adesso la situazione è stata bilanciata.
Sulla difesa – Sabatini ha azzeccato il mercato perché facendo cassa e ha comprato giocatori forti. Castan e Benatia hanno tutti e due grandissime capacità perché, oltre a saper difendere, sanno anche giocare la palla grazie a piedi educati. Il mister è stato bravissimo a dare equilibrio un po’ a tutta la squadra; oggi quando la Roma perde palla tutti cercano di recuperarla nel minor tempo possibile.
Sulla Sampdoria – Nella storia della Samp ci sono stati veramente pochissimi esoneri. C’è comunque fiducia in Delio Rossi anche perché lui sa gestire tanto i giovani. Il problema è che i sostituti fanno fatica quando vengono chiamati in causa. L’altro punto debole è la fascia sinistra dove Rossi non riesce ancora a trovare il sostituto di Estigarribia. Il mister dovrà fare in fretta perché le prossime due partite, contro Roma e Milan, saranno decisive; se arrivassero delle sconfitte sarebbe difficile recuperare in classifica anche sotto il profilo psicologico.
Un suo pronostico – Sulla carta dico che comunque sarà una partita difficile per tutte e due. Il campo della Sampdoria è sempre abbastanza complicato anche se bisognerà capire come arriverà la Roma. Ci sarà tanta euforia per loro e mi aspetto di vedere una prova di maturità da parte dei giallorossi. Se però la Roma pensa di venire qui e vincere facile potrà trovare molte difficoltà.
Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…
Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…
Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…
L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…
La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…
Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…