Roberto Mancini e’ il nuovo allenatore del Galatasaray. L’ex tecnico del Manchester City ha accettato un contratto biennale da 5 milioni di euro a stagione. Nell’accordo con il club di Istanbul, l’allenatore italiano ha chiesto e ottenuto di inserire una clausola che gli consente lo svincolo in caso di una chiamata da Coverciano, in sostituzione di Cesare Prandelli, che lascera’ la nazionale dopo il Mondiale di Brasile 2014.
Con l’ingaggio di Mancini il presidente del Galatasaray, Unan Aysal, ha voluto dare una scossa alla squadra, dopo una vittoria e quattro pareggi nelle ultime 5 partite del campionato turco e soprattutto dopo l’esordio da incubo (1-6) contro il Real Madrid nel girone di Champions League.
Igiocatori di riferimento del club di Istanbul sono Muslera in porta, Eboue’ in difesa, Felipe Melo e Snejider a centrocampo, Drogba e Yilmaz in attacco. L’eta’ media della squadra e’ tra le piu’ alte del campionato turco (28 anni) e l’attacco, nonostante i nomi di richiamo, ha prodotto solo un gol nelle ultime 3 partite. Mancini potrebbe debuttare sulla panchina del Galatasaray gia’ mercoledi’, nella sfida di Champions League con la Juventus a Torino.
Fonte: Asca
Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…
L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…
La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…
Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…
Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…
Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…