ROMA-LAZIO La squadra giallorossa in campo per il riscaldamento. Gervinho dal primo minuto al posto di Ljajic (VIDEO)

Curva Sud Derby
Curva Sud Derby

Poche ore al derby numero 175 della storia. Alle 15:00 infatti, sul manto erboso dello stadio Olimpico, la Roma di Garcia e la Lazio di Petkovic si affonteranno nella gara valevole la quarta giornata di campionato

Ore 11:55 Prosegue regolare l’afflusso di tifosi verso l’Olimpico in attesa dell’apertura dei cancelli dello stadio per il derby Roma-Lazio, che si giocherà alle 15.00. I servizi delle forze dell’ordine sono iniziati dalle prime ore di questa mattina. Il Questore di Roma Fulvio della Rocca si è recato allo stadio per verificare personalmente la puntuale dislocazione del dispositivo previsto e per salutare tutto il personale delle forze dell’ordine impegnato in vista della partita. I servizi predisposti prevedono anche la presenza di Nuclei mobili nelle tradizionali piazze centrali per garantire un ordinato deflusso dei tifosi dallo stadio ed eventuali festeggiamenti.

Fonte: adnkronos

Ore 12:00 Allo stadio Olimpico sono stati aperti i cancelli. La situazione all’esterno dell’Olimpico è tranquilla. Allo stadio anche James Pallotta. Il presidente giallorosso è a bordo campo assieme al ds Baldissoni. Nel prepartita parleranno Cana e Lotito per la Lazio e Ljajic e Sabatini per la Roma.

Fonte: Sky Sport

Ore 13:29 Come fa sapere la società attraverso il suo profilo Vine, anche negli spogliatoi è tutto pronto con le maglie dei giocatori sono state collocate negli appositi scompartimenti.

VAI AL PROFILO VINE DELLA ROMA

13:30 Inizia la gara di striscioni tra le tifoserie con i tifosi biancocelesti che “provocano” con un ilare: “Ah dimenticavo, c’è il “Memorial” derby…finisco la birra e poi entro”. La Sud risponde con un perentorio e colorito striscione che, con un eufemismo, se ne frega del pre-partita vissuto dai tifosi laziali.

Ore 13:35 La Roma è arrivata allo stadio Olimpico. Presente anche il Presidente giallorosso James Pallotta.

Ore 14:06 In attesa delle formazioni ufficiali, filtra l’indiscrezione che vedrebbe Gervinho titolare con Ljajic relegato in panchina.

Ore 14:30 Gioca Gervinho. La squadra entra in campo per il riscaldamento.

Redazione AsRomaLive.it

Impostazioni privacy