(E. Menghi) – Lezione di tattica al mattino per i giallorossi. Un’ora e mezza per capire come muoversi in campo senza i passaggi illuminanti di Totti e le accelerate di Gervinho. Così Garcia ha scelto di impegnare il primo allenamento in programma oggi: una lunga partitella spesso interrotta dal tecnico francese, che ha chiesto ai suoi di allargare il gioco e di tenere il pallone, mentre De Sanctis dalla sua porta non ha smesso mai di richiamare la difesa all’ordine e al tempo stesso di incitare i giocatori finora meno usati, ma che con l’Udinese potrebbero trovare spazio. «Vai Caprari», ha urlato a più riprese il portiere. Gianluca, l’anno scorso in prestito al Pescara, non sembra rientrare nel giro di attaccanti di Garcia ed è infatti l’unico a non aver esordito in questa stagione.
Ma ora che due terzi del tridente titolare sono ai box per infortunio, lui e Marquinho potrebbero tornare utili dalla panchina. Ljajic, Borriello e Florenzi dovrebbero scendere in campo dal primo minuto: oggi sono stati provati insieme nella partitella, con il serbo a destra e il romano a sinistra, entrambi molto larghi sulle fasce. Il centravanti napoletano era più avanti di tutti, perno centrale di un attacco abituato a non dare riferimenti, ma che senza Totti dovrà pur cambiare qualcosa.
Dietro, invece, si torna alla difesa di sempre, quella con Maicon e Balzaretti sugli esterni e Benatia e Castan al centro: i centrali sono diffidati, perciò al Friuli avranno qualche preoccupazione più del solito. Jedvaj ha preso il volo per Roma verso l’ora di pranzo, dopo aver giocato ieri tutti i 90 minuti con la Croazia Under 19 nella sconfitta per 3-0 contro la Repubblica Ceca: si rimetterà subito a disposizione. Totti e Gervinho hanno fatto fisioterapia, Destro si è allenato sulla sabbia, per poi passare alla palestra, dove nel pomeriggio ha lavorato tutta la squadra. Mattia, invece, ha fatto un altro passo in avanti verso il rientro: è sceso in campo per una corsetta, davanti a Fichaux e Bompard.
Fonte: Iltempo.it
Una nuova e pesante tegola va ad influenzare il mercato in attacco dei giallorossi Non…
L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…
Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…
L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…
Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…
In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…