AS+ROMA+Sabatini%3A+%26%238220%3BLa+mia+ambizione+%C3%A8+far+grande+la+Roma.+Garcia%2C+da+sergente+a+generale%26%238221%3B
asromaliveit
/2013/10/28/as-roma-sabatini-la-mia-ambizione-e-far-grande-la-roma-garcia-da-sergente-a-generale/amp/

AS ROMA Sabatini: “La mia ambizione è far grande la Roma. Garcia, da sergente a generale”

Il ds Walter Sabatini

Non pronuncia la parola ‘scudettò. Walter Sabatini si limita a dire che la «Roma cercherà di difendere fino alla fine la posizione». Ospite di Enrico Varriale al Processo del Lunedì su Raisport, il ds della Roma va controcorrente: «Noi pensiamo a fare quello che stiamo facendo. parlare di scudetto non ci sembra il caso e non ci riguarda. Vogliamo solo confermare ogni domenica quello che stiamo facendo». La Roma «è stata moderatamente fortunata», è vero ma «la fortuna è una qualità necessaria nello sport e nella vita» ma la classifica della Roma « non si spiega con a fortuna», aggiunge Sabatini che ricorda i turbolenti mesi post finale di Coppa Italia: «ci siano sentiti presi di mira ma quel momento lo abbiamo superato – le sue parole – è un momento durato qualche mese, è stato difficile ma siamo andati avanti. Abbiamo lavorato in maniera coesa e ci siamo tirati fuori». Nessun sentimento di rivalsa, ma «l’impegno dopo il 26 maggio ma un impegno verso i nostri tifosi. Il loro tifo è debordante, e oggi tutto questo ci rende orgogliosi». Un passato con Gaucci, Lotito e Zamparini («non mi sono fatto mancare niente», scherza), il ds giallorosso parla anche del suo futuro (ha il contratto in scadenza a giugno): «Abbiamo tutto il tempo per parlare del mio contratto. La mia ambizione è far forte la Roma. Se questo non succederà non potrò più essere il direttore sportivo della Roma. L’anno scorso è andata male ma sono rimasto per orgoglio». Due parole su Garcia («uno straordinario allenatore») e sulle bandiere giallorosse Totti e De Rossi che, le sue parole, «hanno ritrovato una grandissima condizione e giocano con gioia».

Il dirigente umbro ha quindi parlato di alcuni protagonisti della marcia giallorossa come il tecnico Rudi Garcia e i romani, Francesco Totti e Daniele De Rossi. «Il sergente Garcia è diventato generale – ha rilevato in merito alle battute di scherno che hanno accompagnato l’arrivo del francese – È uno straordinario allenatore, è sereno, ha una grande capacità metodologica. È uno che ha grandi intuizioni. Le sue sostituzioni possono essere giocate al Lotto: non le sbaglia mai. Totti e De rossi hanno ritrovato una condizione dell’anima incredibile, giocano con gioia». Sabatini smentisce quindi un suo approdo all’Inter del magnate Thohir. «Non è ancora arrivato, non ha detto nulla e ha già ha preso 5 ds – ha fatto notare il giallorosso -. Oggi io sono orgogliosamente ds della Roma se non mi cacciano»

Fonte: Ansa

Keivan Karimi

Published by
Keivan Karimi

Recent Posts

DIRETTA Serie A, Udinese-Roma: la cronaca LIVE

Asromalive.it aggiornerà in tempo reale sulla partita del Blue Energy Stadium Reduce dalla vittoria in…

2 ore ago

Formazioni ufficiali Udinese-Roma: mossa a sorpresa di Gasp

L'allenatore giallorosso ha comunicato l'undici titolare per la sfida in casa dei friulani Il tempo…

2 ore ago

Trattativa a sorpresa per il post Spalletti: sì alla Juve e United congelato

L'allenatore bianconero si gioca la panchina nel big match contro il Napoli In ritiro anticipato…

6 ore ago

Ha stregato un ex giallorosso e piace alla Roma: “È come Makelele”

La dirigenza capitolina segue una delle rivelazioni del campionato di Serie A Attesa da due…

9 ore ago

Mendes può portarlo alla Roma: 25 milioni per scippare il Milan

L'agente portoghese è in contatto con il club giallorosso per uno dei suoi tanti assisti…

11 ore ago

Tra Como e Inter si infila la Roma: rottura totale e addio gratis

Nonostante i rigidi paletti imposti dal fair play finanziario, il club spera di riuscire ad…

22 ore ago